Prima gioia interna, la Virtus si rilancia: battuto il Maccabi, nel finale decide Pajola
In una giornata tutt’altro che tranquilla, in cui l’aggressione subita ad Amsterdam dai tifosi della squadra di calcio del Maccabi ha fatto notizia tanto da mettere tutta Bologna in allerta, fortunatamente nel campo dell’Unipol Arena le preoccupazioni lasciano spazio allo spettacolo dell’Eurolega: la Virtus batte meritatamente il Maccabi 84-77, trova la prima vittoria interna in stagione e si rilancia emotivamente in vista delle sfide contro il Real Madrid e il Panathinaikos (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
C’è paura un po’ in tutta Europa dopo quanto accaduto ad Amsterdam, con la guerriglia contro i tifosi israeliani nella serata del match di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Il Comando della Sicurezza Nazionale dello Stato d’Israele, in un messaggio al pubblico, avvisa la popolazione di evitare di andare alla partita del Maccabi Tel Aviv a Bologna di EuroLeague di Basket di questa sera. (StrettoWeb)
Alla Segafredo Arena, la formazione di Banchi batte 84-77 il Maccabi Haifa al termine di una partita in cui le V nere si portano avanti a fine primo quarto senza più guardarsi indietro, anche grazie alle triple di Pajola che evitano la rimonta finale degli israeliani. (Sport Mediaset)
La Virtus Segafredo Bologna si impone 84-77 contro il Maccabi Playtika Tel Aviv nel Round 8 di Turkish Airlines Euroleague e conquista la seconda vittoria stagionale nella competizione. Il top scorer della V Nere è stato Shengelia con 16 punti e 5 rimbalzi, seguito dai 14 punti e 9 rimbalzi di Zizic e gli 11 punti e 5 assist di Cordinier e Clyburn. (Today.it)
Per un’intera giornata col fiato sospeso, nel timore, fino a tarda notte. Si temeva che potesse ripetersi quanto successo ad Amsterdam, dove i tifosi della squadra di calcio del Maccabi Tel Aviv sono stati aggrediti nel dopo partita con l’Ajax. (La Repubblica)
Secondo successo in coppa e primo tra le mura amiche in questa Eurolega, che dà anche qualche certezza in più, con una prestazione solida in difesa, un match praticamente sempre al comando contro gli israeliani che sono comunque restati in scia col talento dei suoi giocatori. (La Repubblica)
Il piano previsto per il match di pallacanestro dopo i violenti scontri ad Amsterdam per la partita di Europa League. (Fanpage.it)