Scontro Lega-Figc, Mulè non ci sta: "Una presa in giro, la Federcalcio fa il padre-padrone"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia Giorgio Mulè è incredulo. Nei giorni scorsi aveva avvisato la Federcalcio che la proposta che stava formulando non rispondeva a quanto previsto dal suo emendamento. Senza alcun effetto. Onorevole Mulè, ieri pomeriggio Gravina ha depositato la sua proposta in vista dell’Assemblea per modificare lo Statuto federale in base alle indicazioni che il suo emendamento, rientrato nel Decreto Sport, aveva fornito. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Il presidente Figc è alle prese con la nuova richiesta della Procura di Roma: sequestrare 200mila euro per l'inchiesta sui diritti tv della Lega Pro (Panorama)
"La questione è "Cosa fa la Federcalcio per attuare queste riforme?” L’emendamento del decreto dello sport in cui ci sono delle formulazioni sull'autonomia alla Lega Serie A è stato ridotto rispetto all’equa rappresentanza della Lega. (Fcinternews.it)
Mentre prima l'atteggiamento della Figc era quello del passo del gambero, ovvero si andava indietro, adesso sembra si vada a passo di lumaca, ma non è accettabile. "L'emendamento è scritto in italiano ed è talmente chiaro che non necessita di un collegio di giuristi per essere compreso. (Sport Mediaset)
ROMA – Il tema dell’autonomia incendia la politica del pallone. L’assemblea della Lega Serie A ha deciso, senza voti contrari, di depositare una proposta alternativa sul peso da riconoscere alla Lega negli organi federali. (Dire)
L’assemblea della Lega Serie A riunitasi questa mattina per esaminare i contenuti della proposta di modifica dello statuto depositata ieri dalla FIGC ha deciso, senza nessun voto contrario, di depositare entro la scadenza del 1 novembre una proposta alternativa in merito al tema dell’autonomia da riconoscere alla Lega e ai pesi che la stessa deve avere in seno agli organi federali, nel rispetto delle normative vigenti e del contributo economico dato all’intero sistema. (Calcio e Finanza)
L'assemblea della Lega Serie A riunitasi questa mattina per esaminare i contenuti della proposta di modifica dello statuto depositata ieri dalla FIGC ha deciso, senza nessun voto contrario, di depositare entro la scadenza del 1 novembre una proposta alternativa in merito al tema dell'autonomia da riconoscere alla Lega e ai pesi che la stessa deve avere in seno agli organi federali, nel rispetto delle normative vigenti e del contributo economico dato all'intero sistema. (Sport Mediaset)