L’oro si sgonfia su voci possibile tregua in Medioriente

Sono scese le quotazioni dell'oro durante gli scambi in Asia, dopo le notizie sui colloqui per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. La notizia, anticipata da media israeliani, ha segnalato una potenziale riduzione delle tensioni in Medioriente, alimentando vendite sui cosiddetti beni rifugio, anche se è stata in parte compensata dall'escalation di tensioni fra Russia ed Ucraina, sin dalla scorsa settimana. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto spiega un articolo dello stesso quotidiano progressista israeliano, uno dei più letti nel paese. La proposta è stata approvata dal Primo Ministro Benjamin Netanyahu". (Sky Tg24 )

Lo avrebbe confermato una fonte di Tel Aviv a conoscenza del dossier. Nuovi raid nel sud di Beirut (Adnkronos)

Nuovi venti di guerra in direzione Taiwan. A meno di due mesi dal cambio di amministrazione a Washington, gli apparati militari Usa in Giappone decidono il dispiegamento di unità missilistiche nelle isole Nansei, nel sud ovest dell’arcipelago e nelle Filippine, per far fronte ad una possibile contingenza con la Cina nello stretto di Formosa. (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu pronto alla tregua in Libano: “Accordo a un passo”

Ad annunciarlo sono alcune tv israeliane che danno sfumature differenti ma in sostanza anticipano che il primo ministro Benjamin Netanyahu abbia accettato l’accordo. Nel giorno in cui Hezbollah dal Libano ha lanciato 250 tra razzi e droni sul territorio israeliano e in cui l’Idf ha proseguito i furiosi bombardamenti su Beirut, si apre uno spiraglio sul cessate il fuoco. (ilmessaggero.it)

Un confronto in cui l’Iran, per bocca dell’inviato speciale di fatto, ha dovuto spiegare all’organizzazione terroristica sciita libanese che non c’era più alcuna possibilità di continuare una guerra persa. (ilmessaggero.it)

Nella serata di ieri Benjamin Netanyahu ha riunito a Gerusalemme ministri, rappresentanti della Difesa e diplomatici per discutere della proposta americana che prevede il ritiro dei miliziani di Hezbollah… (la Repubblica)