Modello 730/2023 oltre la scadenza: ecco come rimediare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lentepubblica.it ECONOMIA

Ecco cosa deve fare chi non ha presentato il Modello 730/2023 entro la scadenza fissata al 2 ottobre. Il 2 ottobre scorso è stato il termine ultimo per presentare il Modello 730/2023: la scadenza era slittata dal 30 settembre, perché cadeva di sabato. Ma chi non l’ha consegnato entro la scadenza per dimenticanza o per altri problemi, che deve fare? Vediamolo insieme. Modello 730/2023 oltre la scadenza: ecco come rimediare L’Agenzia delle Entrate offre ai contribuenti alcune soluzioni per rimediare al ritardo per la presentazione del Modello 730/2023 dopo la scadenza del 2 ottobre. (lentepubblica.it)

Su altri giornali

Modello 730/2023 non inviato entro il 2 ottobre, tempi supplementari con la trasmissione della dichiarazione annuale mediante il modello Redditi entro la scadenza del 30 novembre. Più lunghi i tempi per i rimborsi IRPEF, che verranno accreditati direttamente dall'Agenzia delle Entrate (Informazione Fiscale)

Dichiarazione dei redditi, come si correggono gli errori nel modello 730 con il modello integrativo? È ancora possibile intervenire sul modello 730 inviato per correggere eventuali errori e dati inseriti in maniera errata, ma il 730 integrativo può essere utilizzato solo qualora le modifiche vadano in favore del contribuente e portino ad un maggior credito o a una minora imposta da versare. (Money.it)

Come opporsi all’inserimento dati di spese sanitarie all’interno del 730 precompilato 2023: il modello dell’Entrate Opporsi all’inserimento dati di spese sanitarie nel 730 precompilato 2023, mediante il nuovo modello opposizione oggetto di approvazione delle Entrate: i dettagli e come funziona. (InformazioneOggi.it)

Questo acconto, solitamente, è calcolato sui dati dell'anno precedente e l'importo che verrà trattenuto è indicato nel modello stesso, nel prospetto di liquidazione. Ilmodello 730/2023 non prevede solo il versamento dell'Irpef relativo all'anno di imposta precedente, ma in alcuni casi, a novembre, prevede anche la trattenuta per la seconda o unica rata di acconto all'Irpef e alla cedolare secca. (Money.it)

Lunedì 2 ottobre è scaduto il termine ultimo per la presentazione del modello 730/2023, ma i cittadini e le cittadine che non hanno inviato la dichiarazione dei redditi sono ancora in tempo per farlo. (Adnkronos)

È possibile cambiare il sostituto d’imposta indicato nel Modello 730 e incaricato di effettuare il rimborso a credito: ecco come fare. Rimborsi da 730: ultima chiamata per il modello integrativo 3 Ottobre 2023 (PMI.it)