Calcio, qualificazioni Mondiali 2026: le avversarie di San Marino

Calcio, qualificazioni Mondiali 2026: le avversarie di San Marino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. Nessuna di queste, dunque, avrebbe potuto condividere il raggruppamento di San Marino. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026, ecco i due possibili gironi dell'Italia! - Leggi la notizia: CLICCA ! Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. (TUTTO mercato WEB)

Una rottura di scatole, che ci riguarda però da vicino: l’Italia sarà testa di serie del Girone A se supererà la Germania nei quarti di Nations League, altrimenti, in caso di ko contro i tedeschi, finirà nel Gruppo I. (Il Fatto Quotidiano)

"Dopo questo sorteggio l'Italia deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia". (Tutto Juve)

Sorteggio qualificazioni Mondiali di calcio 2026: i gironi, gli avversari dell'Italia

Tutto è pronto a Zurigo, dove a partire dalle ore 12 inizierà la marcia di avvicinamento dell'Italia ai Mondiali 2026 in Usa, Messico e Canada. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)

Il colpo della Juve in attacco avrebbe scatenato un vero e proprio caos: è scoppiato lo scandalo sull’età nelle ultime ore (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. In questi ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League (le vincitrici dei quarti di finale: la nostra Nazionale a marzo 2025 sfiderà la Germania in un doppio match di andata e ritorno). (Corriere della Sera)