Calcio, qualificazioni Mondiali 2026: le avversarie di San Marino

La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. Nessuna di queste, dunque, avrebbe potuto condividere il raggruppamento di San Marino. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. Si svolgono oggi a Zurigo i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. (Corriere della Sera)

Qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026, ecco i due possibili gironi dell'Italia! - Leggi la notizia: CLICCA ! Il girone dell'Italia e il commento di Spalletti. Theo, problema contratto (TUTTO mercato WEB)

Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Decisivi per definire gli ultimi abbinamenti saranno, quindi, i quarti di Nations League, in programma tra il 20 e il 23 marzo 2025 e che vedranno coinvolta anche l'Italia, accoppiata con la Germania. (Sky Sport)

Qualificazioni per i Mondiali, il girone dell'Italia

Guardando anche alla sfida con la Germania di marzo che deciderà quale strada imboccheremo, in quale girone finiremo. E così, con un po’ di trepidazione e un pizzico di scaramanzia, la delegazione azzurra ha seguito il sorteggio per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (La Gazzetta dello Sport)

C’è grande attesa per il sorteggio di qualificazione ai Mondiali del 2026, che per la prima volta si terranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico) e con il nuovo format di 48 squadre, in programma a Zurigo venerdì 13 dicembre alle ore 12. (Corriere della Sera)

Il torneo, in programma dall'8 giugno al 21 luglio, sarà ospitato da Spagna, Portogallo e Marocco ma con un prologo in Sudamerica per celebrare il centenario della Coppa del mondo della Fifa (AGI - Agenzia Italia)