Perché ha senso immaginare l'intelligenza artificiale come fosse un mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Viviamo nel tempo dell'intelligenza artificiale ma con un vizio di fondo: siamo convinti che l'AI generativa e chatbot siano l'unica rivoluzione possibile. In realtà, l’AI – o, per essere più precisi, l’apprendimento automatico – può essere molto di più e crescere in modi completamente diversi, a patto di cambiare prospettiva. Per il professor Michael I. Jordan, l’intelligenza artificiale è un sistema complesso di agenti intelligenti che interagiscono, collaborano e competono, proprio come in un mercato globale. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre testate
Intelligenza artificiale, +30% di investimenti in tecnologia, ma mancano competenze per il 55% delle aziende 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E' quanto emerge dal emerge dal VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità' (Adnkronos)
Tuttavia, dietro questo progresso si celano divari e ostacoli significativi che richiedono investimenti non solo in tecnologie, ma soprattutto nelle competenze manageriali indispensabili per guidare l’innovazione. (CremonaOggi)
Così Stefano Cuzzilla, presidente di 4. “Abbiamo fatto questo lavoro importante con Confindustria e Federmanager tramite 4.Manager, la nostra associazione, per capire qual è l'impatto sulle aziende e sulle persone. (Adnkronos)
E' quanto rivela il VI rapporto dell'Osservatorio di 4. Tuttavia, dietro questo progresso si celano divari e ostacoli significativi che richiedono investimenti non solo in tecnologie, ma soprattutto nelle competenze manageriali indispensabili per guidare l'innovazione. (Tiscali Notizie)
Lo ha detto Giovanni Dalò, funzionario Filcams Cgil, Federazione italiana lavoratori commercio, alberghi, mense e servizi, e membro del Consiglio direttivo del Fondo Asim, intervenuto al convegno ‘Le nuove sfide dei fondi sanitari: dall’integrazione pubblico-privato alla tutela dei grandi rischi’ promosso a Roma per il decimo compleanno del Fondo di Assistenza sanitaria integrativa del settore delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)