Trump nomina Musk: guiderà il dipartimento dell’efficienza governativa

Vivek e Elon, la strana coppia per tagliare le spese e garantire efficienza al governo. Due mesi dopo aver annunciato che il patron di Tesla, Space X e X sarebbe stato parte della sua Amministrazione, Donald Trump mantiene la promessa, crea il Department of Government Efficiency e mette a guidarlo Musk e il rivale alle primarie l’imprenditore del biotech di origini indiana Vivek Ramaswamy che domenica sera era partito da New York per andare a Mar-a-Lago (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È stata certamente una mossa non convenzionale quella di Donald Trump, il quale ha annunciato che il miliardario Elon Musk e il patriota Vivek Ramaswamy dirigeranno un inedito Department of Government Efficiency (Doge). (QuiFinanza)

L’intesa tra Musk e Trump potrebbe segnare inoltre un nuovo capitolo per Tesla, aprendo la strada a ulteriori profitti e spingendo l’azienda verso nuovi traguardi di valore di mercato. La capitalizzazione di mercato di Tesla, azienda di cui Musk è proprietario, ha superato il trilione di dollari, un risultato spinto anche dalla ripresa del dialogo politico tra Musk e l’ex presidente Trump. (lentepubblica.it)

La nomina di Pete Hegseth a segretario alla Difesa degli Stati Uniti è forse la più inconsueta e sorprendente fra quelle annunciate finora dal… Un conduttore televisivo della Fox News, fedelissimo di Donald Trump ma privo di qualunque esperienza di governo, a guidare la più potente macchina bellica del mondo, un milione e 300 mila uomini sotto le armi. (la Repubblica)

Trump nomina Musk alla guida del nuovo Dipartimento per efficienza del governo

Immaginate un personaggio da talk show, molto popolare nella tv più populista del Paese, assolutamente digiuno di amministrazione di cosa pubblica (ma con le stellette del militare), il che rende da vedere se il Senato confermerà la sua indicazione: non stiamo parlando di Vannacci, e di qualche tv italiana, ma di Pete Hegseth, che ieri sera Donald Trump ha di fatto nominato come nuovo ministro della Difesa: «Pete è un duro – ha scritto il commander in chief – è intelligente e è un vero sostenitore dell’America First. (La Stampa)

Azioni Tesla al top La maggior parte della ricchezza di Musk è legata alle sue partecipazioni in Tesla e nei quattro giorni di contrattazione successivi alle elezioni le azioni del produttore di veicoli elettrici sono aumentate di circa il 39%. (Italia Oggi)

Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato che il miliardario Elon Musk guiderà un nuovo Dipartimento per l'efficienza del governo (Doge) insieme all'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy. (Adnkronos)