C'è il meglio della A al primo match point dell'Italia del calcio
La semina di settembre e ottobre è stata quasi perfetta, novembre deve essere il mese del raccolto anche se rischia di essere una trappola e di riportarci di colpo al punto di partenza. Oggi il Belgio, domenica la Francia: all'Italia che ha svoltato dopo il disastroso Europeo ed è sempre più giovane (età media della rosa attuale è di 24,4 anni con soli 7 over 25) serve un punto per proseguire l'avventura in Nations League come già accaduto nel 2020 e nel 2022, almeno tre per vincere il girone e garantirsi una sfida nei quarti più «agevole». (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Stasera, alle ore 20:45, si disputerà Belgio-Italia, 5^ giornata del Gruppo 2 della Lega A della Nations League: le probabili formazioni (Pianeta Milan)
E salvo sorprese toccherà all'atalantino scendere in campo dal 1', mentre il bomber della Fiorentina potrebbe subentrare a gara in corso e, probabilmente, giocare titolare domenica contro la Francia. Agli azzurri basta un pareggio per qualificarsi matematicamente ai Quarti di finale del torneo. (Viola News)
Belgio-Italia, le scelte di Spalletti Luciano Spalletti, alla guida della Nazionale italiana, ha espresso un messaggio chiaro alla vigilia della gara: l’Italia non deve rinunciare a un approccio offensivo, definendo “pericoloso” un atteggiamento troppo attendista. (SNAI Sportnews)
Stasera, alle ore 20:45, l'Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio di Domenico Tedesco in occasione della penultima giornata della UEFA Nations League. Alla nostra Nazionale basterà un punto per accedere alle 'Final Four' del torneo. (Pianeta Milan)
Stasera in campo a Bruxelles (ore 20.45), per la quinta giornata di Nations League, Belgio e Italia. Per gli azzurri sarà l'occasione di chiudere il discorso qualificazione: basterà un punto per la matematica certezza. (Fcinternews.it)
Nations League le probabili formazioni di Belgio-Italia, Spalletti con un dubbio su tutti Lo scontro dello stadio Re Baldovino tra il Belgio e l’Italia sarà molto importante per gli azzurri, ai quali basta un solo punto per assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale. (Diretta)