Michael Rider torna allo stile di Celine: è il nuovo direttore creativo

Michael Rider torna allo stile di Celine: è il nuovo direttore creativo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È Michael Rider il nuovo direttore creativo di Celine. L’ex designer di Polo Ralph Lauren ha così trionfato al toto-nomi per la successione al timone stilistico della maison di Lvmh, avvenuta rapidamente: solo poche ore fa, infatti, è stato annunciato il divorzio da Hedi Slimane, dopo sette anni di fortunata liaison. La nomina di Rider, ufficializzata dalla fashion house con una comunicazione sul proprio profilo Instagram, sarà effettiva a partire dall’inizio del 2025, quando lo stilista prenderà in mano le redini di tutte le collezioni firmate Celine, dal womenswear al menswear fino a pelletteria e accessori haute couture (Pambianconews)

La notizia riportata su altri giornali

Schivo, quasi timido, Hedi ha un mare di ammiratori tra uomini e donne nel mondo: ha 56 anni, è francese nato a Parigi ma di padre tunisino, bancario, e mamma italiana, sarta, ha due lauree in giornalismo e storia dell’arte, è appassionatissimo di fotografia e assai affermato in questo campo ed ha un curriculum nel fashion che pochi possono raccontare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine e inizierà a lavorare alle nuove collezioni dal 2025. Quando il rumor dell'addio di Slimane si era fatto sempre più consistente, (AMICA - La rivista moda donna)

Hedi Slimane non sarà più alla guida del brand di cui era direttore artistico, creativo e della fotografia da gennaio del 2018. Il 2 ottobre, all’indomani della chiusura della fashion week di Parigi, la maison Celine affida a un comunicato una decisione di cui si parlava da qualche mese, tra i corridoi del fashion system. (la Repubblica)

Chi è Hedi Slimane. L’ex direttore creativo di Celine che ha ridefinito gli uomini

Non si sono ancora neanche raffreddati i riflettori delle passerelle parigine, che la Ville Lumiere si riprende il cono di luce per una scottante (inaspettata?) breaking news: Hedi Slimane lascia Celine, la maison, di cui è direttore artistico, creativo e dell'immagine da gennaio 2018. (Elle)

A poche ore dalla notizia dell'addio di Hedi Slimane a Celine, Lvmh ha annunciato la nomina del suo sostituto, Michael Rider, che assumerà l'incarico all'inizio dell'anno prossimo. (FashionNetwork.com IT)

È un amante della fotografia, infatti sognava di fare il reporter e giornalista, ma anche un creativo che unisce le sottoculture, dal Grunge al Goth. Hedi Slimane ha lasciato Celine dopo sei anni e mezzo di direzione creativa. (Artribune)