Turismo, Capri e la Costiera amalfitana guidano la classica degli aumenti delle tariffe medie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo la classifica del Travel & Tourism Development Index 2024 pubblicata dal Forum economico mondiale (Wef), l'italia entra nella top 10 delle destinazioni più ambite per la prossima stagione estiva. Con l'estate 2024 alle porte, il settore alberghiero italiano si prepara a una stagione promettente. Le prenotazioni sono in forte crescita, con un aumento del 18% rispetto al 2023. È quanto emerge da un’indagine svolta dall’Osservatorio Mr Preno, centro di raccolta dati della società Titanka! Spa, che ha analizzato i dati del Crm provenienti da oltre mille strutture in tutta Italia tra hotel e camping village per leggere e interpretare in modo predittivo l’andamento delle stagioni turistiche, i dati previsionali e i trend di richieste e prenotazioni in tutta Italia. (ilmattino.it)
Su altri giornali
Secondo il focus dedicato al turismo dell’Osservatorio Findomestic, il 41% degli intervistati partirà per una settimana (era il 51% nel 2023), mentre il 27% solo per qualche weekend (era il 18%). I vacanzieri partiranno soprattutto per l’Italia (80%) e per il mare che resta la meta prediletta (72%), seguita dalle città d’arte (24%) e dalla montagna (18%). (Travelnostop.com)
Agli italiani (e pure agli stranieri) piacciono mare e montagna ma, sempre di più, anche le mete interne della Penisola. Eventi culturali, sagre di paese e più in generale l’idea di una vacanza sostenibile, a contatto con la natura, consumando prodotti locali diversi da quelli quotidiani, si confermano i trend di un’estate in cui, però, le famiglie tricolori devono capire come spendere al meglio i loro risparmi. (Italia Oggi)
Le prenotazioni sono in forte crescita, con un aumento del 18% rispetto al 2023. Intervista a Marco Baroni, Ceo di Titanka! Servizio di Clara Lacorte Secondo la classifica del Travel & Tourism Development Index 2024 pubblicata dal Forum economico mondiale (Wef), l'italia entra nella top 10 delle destinazioni più ambite per la prossima stagione estiva. (ilmattino.it)
“Le vacanze estive sono già iniziate e i primi dati non sono certamente incoraggianti. Sarà colpa del tempo, temperature sotto la media stagionale, delle votazioni che si sono tenute recentemente o dei costi troppo elevati nei luoghi di villeggiatura ma pare che il turismo estivo sia partito molto a rilento. (Italia chiama Italia)
Malgrado il maltempo che continua a imperversare, il 92% degli italiani ha già programmato le vacanze (62%), o pensa comunque di farle (30%), ma per meno tempo rispetto alla scorsa estate. (Corriere della Sera)
Il turismo in Italia sta vivendo un momento di forte crescita, con Capri e la Costiera Amalfitana che guidano la classifica degli aumenti delle tariffe medie per l’estate 2024. Secondo la società Titanka! Spa e il suo Osservatorio Mr Preno, il settore alberghiero italiano si prepara a una stagione promettente con un aumento delle prenotazioni del 18% rispetto al 2023. (Positanonews)