Marchegiani: "La Juve fa un possesso di controllo. E Motta ha spiegato che..."

Luca Marchegiani ha parlato della Juventus a Sky Sport nel corso di Sky Calcio Club. La riflessione è incentrata sull'impostazione del gioco bianconero: "I numeri ci aiutano, ma si vede che la Juve fa un possesso di controllo. Motta l'ha spiegato che non vuole passaggi rischiosi che compromettano lo sviluppo della manovra": (Tutto Juve)

Su altri media

Il pareggio casalingo di sabato sera contro l'ottimo Venezia di Eusebio Di Francesco ha messo ancora una volta a nudo tutti i limiti tecnici e caratteriali di una squadra che sta facendo una fatica enorme ad assimilare il credo calcistico e i dettami del tecnico italo-brasiliano. (il Giornale)

Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Come ci siamo stupiti davanti a certi risultati di inizio stagione, come sempre, specialmente per chi cambia tanto, cambia allenatore, cambia giocatori, ci vuole tempo, ci vuole pazienza, ma questo calcio non lo concede perchè giocando ogni tre giorni il risultato alla fine è quello che tira la linea. (Tutto Juve)

Il direttore del Corriere dello Sport pensa che l'allenatore bianconero sia stato sopravvalutato e caricato di troppe aspettative. (Sport Mediaset)

Gazzetta - Il club è con Thiago Motta: l'obiettivo della Juventus è la crescita, non il risultato immediato

C'eravamo tanto illusi, di fatto amati. Poi è arrivato l'autunno e la Juventus ha perso le foglie, come gli alberi più rigogliosi. E' finito il sogno scudetto, è praticamente ufficiale, è sostanzialmente distrutto tutto quello che "sotto l'ombrellone" - come facevano una volta gli altri - era stato costruito, immaginato, preventivato. (Calciomercato.com)

Criscitiello durissimo sulla Juve: la sua analisi sul momento no dei bianconeri, reduci dall’ultimo deludente pareggio casalingo contro il Venezia CRISCITIELLO – «Vedere un Direttore partire dall’ultima serie del calcio italiano e arrivare alla Juventus deve essere un motivo di orgoglio per tutti coloro i quali credono nella gavetta e nella meritocrazia. (Juventus News 24)

Delusione per alcune difficoltà iniziali, non si registra preoccupazione: la stagione era già stata identificata come una fase di transizione, complicata ulteriormente dai numerosi infortuni, tra cui quello di Gleison Bremer, pilastro della difesa. (ilBianconero)