Nomine Commissione europea, Raffaele Fitto in Pole per Economia e Pnrr, Thierry Breton per l'Industria, tutti i nomi - RUMORS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Giochi quasi fatti per la nuova Commissione europea guidata ancora da Ursula von der Leyen. L'ufficialità su chi ne rappresenterà la leadership politica per i prossimi 5 anni arriverà l'11 settembre, ma i rumors sono insistenti e concordi. Le vicepresidenze esecutive "Per la prima volta a un populista di destra - annuncia il tedesco Die Welt - una carica di vertice nella Commissione europea": il riferimento è a Raffaele Fitto per il quale appare cosa fatta la nomina a vicepresidente esecutivo con delega all’Economia e al Pnrr. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Fantacalcio Napoli 2024/25: Probabile formazione Guida Fantacalcio Napoli 2024/25: probabile formazione, titolari, ballottaggi e rigoristi. Tutte le info sulla squadra di Conte (Napolipiu.com)

Il presidente del Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “Lascia o raddoppia? Aurelio De Laurentiis taglia il traguardo dei 20 anni da proprietario del Napoli e adesso la domanda che si pongono tutti è cosa farà da grande. (Terzo Tempo Napoli)

"Un concetto totalmente estraneo a tutti coloro che ci criticano per aver "isolato l'Italia in Europa": una narrazione che conto di smentire non solo continuando a collaborare proficuamente con Ursula von der Leyen sui dossier più importanti per l'Italia, ma anche riuscendo ad ottenere per il nostro Commissario designato, Raffaele Fitto, un ruolo e un portafoglio all'altezza del peso della nostra Nazione. (Il Messaggero Veneto)

Il gruppo Renew Europe al Parlamento europeo non dà un giudizio favorevole sul candidato italiano (LAPRESSE)

De Laurentiis “un sognatore con un cassetto pieno di sogni” Il Corriere dello Sport ha elogiato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Ne ha tracciato una descrizione nell’edizione odierna. Di seguito quanto scritto sul presidente della SSC Napoli (Terzo Tempo Napoli)

Con la conseguente archiviazione della cosiddetta “maggioranza Ursula”. In sostanza si tratta di una “deparlamentarizzazione” dell’esecutivo europeo. (la Repubblica)