Lazio Cagliari, positiva la partita di Zito Luvumbo: svolta per l'angolano? - Cagliari News 24
Lazio Cagliari: Luvumbo protagonista nel gol del momentaneo pareggio rossoblù a pochi minuti dalla fine del primo tempo Il Cagliari di Davide Nicola ha perso 2-1 contro la Lazio di Marco Baroni nell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. L’attaccante angolano Zito Luvumbo ha fatto una partita positiva. Protagonista nel gol del momentaneo pareggio rossoblù a pochi minuti dalla fine del primo tempo, ha corso tanto, ha combattuto contro le maglie biancocelesti, indossate da giocatori molto più portanti fisicamente. (Cagliari News 24)
La notizia riportata su altri giornali
Il giornalista locale Bruno Corda, ospite di Radio Sportiva, ha parlato della gara di ieri tra Cagliari e Lazio. Di seguito le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari: "Tantissimi tifosi in tutta Italia hanno visto la partita dell'Olimpico e dopo il gol su punizione di Pellegrini per la Lazio, probabilmente in pochi avrebbero immaginato invece una partita così bella, così coraggiosa perché la Lazio viene da un momento straordinario, è una squadra tecnicamente più forte del Cagliari, questo lo sapeva il tecnico e lo sapevano i giocatori e lo sapevamo tutti quanti in Sardegna. (Tutto Cagliari)
L'arbitro 33enne, nipote dell'ex fischietto Nicola Ayroldi, è stato duramente criticato dai sardi L'ex arbitro e ora moviolista Gianpaolo Calvarese è stato molto duro: "Riesce a sbagliare quasi tutto e perde la testa" (Sportal)
Rabbia Cagliari. I Sardi ieri sera hanno perso a Roma contro la Lazio per 2-1 il posticipo dell'undicesima giornata di campionato. La squadra di Nicola è caduta nei minuti finali a causa di un rigore ma soprattutto di due espulsioni a Mina e Adopo che hanno compromesso la sfida. (Milan News)
Le due espulsioni ci penalizzano anche in vista della prossima gara. Rimasto in 9 nel finale della partita con la Lazio per il doppio rosso (nel giro di pochi secondi) a Mina e Adopo, il Cagliari non manda a parlare l’allenatore Nicola. (Sky Sport)
Vergogna, vergogna, vergogna. Quello che ha combinato il minuscolo arbitro Ayroldi in Lazio-Cagliari, è da corte marziale sportiva. (SardiniaPost)
Termina sul risultato di 2-1 la gara dell'Olimpico tra Lazio e Cagliari, valida per l'undicesima giornata di Serie A. Gara sbloccata nel primo tempo dal gol di Dia (3') che approfitta della respinta corta di Scuffet, poi Luvumbo (41') pareggia i conti grazie a un tiro su cui è decisiva la sporcatura di Gila. (Tutto Napoli)