Rodri ha spezzato la "maledizione" delle grandi di Spagna, di Messi e di CR7
Rodri ha spezzato la "maledizione" delle grandi di Spagna, di Messi e di CR7 L'ultimo Pallone D'Oro in cui non avessero vinto Lionel Messi, Cristiano Ronaldo oppure un giocatore del Real Madrid o del Barcellona, è quasi maggiorenne. Ricardo Kakà, Milan, anno 2007. Prima ancora il ricordo oramai maggiorenne dell'ultimo Pallone D'Oro italiano, ovvero Fabio Cannavaro. Per questo la vittoria di Rodri, e non di Vinicius, è un momento storico... (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
Ricardo Kakà (Brasile) Florian Albert (Ungheria) (Tutto Atalanta)
Il centrocampista ha chiuso davanti ai madridisti Vinicius, Bellingham e Carvajal. Rodri conquista il Pallone d'Oro 2024. (Fantacalcio ®)
Il giocatore del Manchester City e della Spagna ha avuto una carriera eccezionale, condivisa con la moglie con la quale si conosce dai tempi dell'università. (Fanpage.it)
Ufficiale Pallone d'Oro, il vincitore è Rodri: battuto Vinicius Jr (Tutto Napoli)
Il brasiliano sembrava in grande vantaggio fino a poche ore fa ma qualcosa è cambiato e adesso tutto sembra pendere dalla parte del centrocampista spagnolo. Nella top 5 figura Lautaro Martinez dell'Inter ma i grandi favoriti sono Rodri del Manchester City e Vinicius Jr del Real Madrid (ilmessaggero.it)
Emozione per il centrocampista, che si aggiudica il Pallone d'Oro 2024: "Questa è la vittoria del calcio spagnolo. Lo dedico a chi non l'ha vinto in passato come Xavi, Iniesta e Casillas. Lo meritava anche Carvajal che ha avuto il mio stesso infortunio, Yamal lo vincerà presto". (Sky Sport)