Pnrr, l’Ue riceve la richiesta della sesta rata dall’Italia: pronti 8,5 miliardi di euro

L'Unione europea ha dichiarato di aver ricevuto la richiesta da parte del governo dell'Italia della sesta rata del Recovery Fund, che segue il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La rata si svilupperà su 24 tappe fondamentali per raggiungere 13 obiettivi in diversi ambiti, sia tra quelli già parzialmente affrontati che tra altri completamente nuovi. La proposta sarà esaminata dalla Commissione europea uscente, guidata da Ursula von der Leyen, prima che il nuovo esecutivo europeo venga votato dal parlamento eletto nelle ultime elezioni. (QuiFinanza)

Su altre testate

Ultim'ora News (Milano Finanza)

È stata trasmessa oggi, alla Commissione europea, la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza, pari a 8,5 miliardi di euro. (Civonline)

· Registrazione Fatture · Scritture di ammortamento e assestamento (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Raffaele Fitto, ministro al Pnrr e Affari europei: «Il cambiamento comincia qui»

La Commissione europea ha confermato di aver ricevuto la sesta richiesta di pagamento, per 8,5 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi di euro in sovvenzioni e 6,9 ??miliardi di euro in prestiti, presentata dall'Italia nell'ambito del Dispositivo per la ripresa e la resilienza (Rrf), che finanzia il Pnrr. (Finanza Repubblica)

Chi in queste ore pensa di colpire quest’ultimo, cianciando di marginalità sulle nomine, non ha ancora capito che l’unico obbiettivo di Giorgia Meloni è fare gli interessi degli italiani, senza più essere mero spettatore di scelte altrui". (Civonline)

Questo strumento non rappresenta solo una serie di investimenti e riforme, ma incarna una visione ambiziosa del futuro del Paese, un’opportunità unica per ripensare il nostro modo di vivere, lavorare e governare. (ilmessaggero.it)