La classifica delle scuole. Classico, vince il Galileo. Meucci medaglia d’oro per l’occupazione

Di Elettra Gullè È il liceo Galileo il classico che meglio prepara all’università. Seconda posizione per il Michelangiolo. Si inverte dunque la classifica, quest’anno, per quanto riguarda lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it). Come scientifici, a si conferma in testa il Machiavelli (scientifico internazionale), seguito dal Castelnuovo, che supera il Da Vinci, che scende di una posizione rispetto ad un anno fa. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Nel capoluogo meneghino è un istituto paritario il miglior liceo classico. Si tratta del Sacro Cuore, che scalza il Berchet al primo posto tra i licei classici meneghini secondo i dati della piattaforma digitale gratuita Eduscopio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quali sono le scuole della nostra provincia che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma? A dirlo sono i dati dello studio Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ogni anno stila una classifica degli istituti secondari di II grado, per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. (il Resto del Carlino)

È uscita la classifica delle scuole più quotate di Napoli e provincia, la lista Eduscopio della Fondazione Agnelli che misura la preparazione dei diplomati nel mondo del lavoro e dell’università. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco le scuole migliori d'Italia: paritarie ai primi posti

Licei, istituti professionali o tecnici? Chi accompagna gli studenti all’università o nel mondo del lavoro? Risponde la Fondazione Agnelli: è online la nuova edizione di Eduscopio.it, con dati aggiornati sulle superiori che meglio preparano i ragazzi agli studi universitari o alla professione. (La Stampa)

Non prive di polemiche, le classifiche di Eduscopio vengono consultate dalle famiglie. (il Resto del Carlino)

Siciliani (Avvenire)