Caldo anomalo finisce, ora pioggia e poi freddo: la data della 'rivoluzione meteo'

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Prima la pioggia, poi il freddo. E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno. L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo di correnti fredde da nord. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Adnkronos)

Su altre testate

L’alta pressione continua a influenzare il clima dell’Italia, portando condizioni di stabilità atmosferica e temperature sopra la media. Da giorni, il dominio anticiclonico garantisce cieli sereni e tempo asciutto, soprattutto sul Centro-Sud, con un clima autunnale piacevole e piuttosto mite. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia Prima la pioggia, poi il freddo. (Virgilio)

Nei prossimi giorni si prevede ancora “bel tempo in tutta Italia”. La calma dei venti faciliterà la formazione di nebbie nelle pianure settentrionali. (StatoQuotidiano.it)

Meteo, martedì 5 sotto l'anticiclone di blocco: quando arriva il freddo?

Le previsioni meteo per questa settimana e l'inizio della prossima mettono in guardia sugli effetti dell'anticiclone che domina l'Italia dalla fine di ottobre. (leggo.it)

Che faccia troppo caldo ce ne siamo accorti tutti, il meteo è troppo caldo e dove non c’è nebbia splende un sole di rame. Questo non è normale e soprattutto non lo è per quanto riguarda la sua persistenza. (Tempo Italia)

sull'Italia continua a dominare l’alta pressione, che resterà posizionata in modo anomalo su gran parte del nostro continente e sull’Italia anche nel corso di questa settimana, indebolendosi solo a partire da giovedì sul Mediterraneo occidentale e sulle nostre due Isole maggiori. (METEO.IT)