Perché nel Regno Unito si torna a parlare di stupri di massa insabbiati per anni

Di cosa parla Keir Starmer quando accusa Elon Musk di diffondere «bugie e disinformazione» e l’opposizione di «salire sul carrozzone» e «amplificare ciò che dice l’estrema destra» a proposito dello stupro di migliaia di ragazzine bianche da parte di uomini per lo più di origine pakistana e musulmana nel nord dell’Inghilterra? Parla del più grave scandalo di abusi sui minori nella storia del Regno Unito, il "più grande crimine in tempo di pace" nell'Europa moderna. (Tempi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oramai si sprecano gli insulti, le gravissime accuse e gli incessanti attacchi di Elon Musk contro Keir Starmer. “Stupratore della Gran Bretagna”, “complice di abusi e violenze contro le ragazzine bianche”, “nazista”, “devi dimetterti subito”, “essere spregevole”, “sei il male”. (la Repubblica)

Elon Musk torna a far discutere con una nuova, l'ennesima, interferenza politica. Stavolta il miliardario ha fatto riemergere con un post su X lo scandalo relativo alle bande di uomini che, per decenni, hanno adescato e stuprato ragazze in Inghilterra (ilmessaggero.it)

Non bastano gli attacchi all'establishment laburista britannico, Elon Musk ora se la prende anche con il più acerrimo nemico di Starmer, il leader populista, fondatore di Reform Uk, Nigel Farage. "Non ha le carte in regola" per essere il leader del partito, ha scritto il miliardario americano su X. (L'HuffPost)

Regno Unito, Starmer a Musk: "Chi diffonde bugie e disinformazione è interessato solo a se stesso"

Elon Musk torna a far discutere con una nuova, l'ennesima, interferenza politica. Lo ha fatto puntando il dito diritto contro il premier inglese Keir Starmer, accusato da Musk - assieme ad altri politici di primo piano - di aver coperto gli abusi. (ilmessaggero.it)

Bufera nel Regno Unito in seguito alle parole di Elon Musk: "Starmer era profondamente complice degli stupri di massa in cambio di voti. (il Giornale)

Il premier britannico Keir Starmer replica agli attacchi di Elon Musk che lo aveva accusato di aver insabbiato casi di stupro perpetrati da gang di pedofili nei confronti di minori. "Per quanto riguarda la questione di Elon Musk credo che la maggior parte delle persone sia più interessata a ciò che accadrà al sevizio sanitario nazionale, francamente, che a ciò che accade su Twitter", ha affermato il primo ministro. (Il Sole 24 ORE)