Forse non ve ne siete accorti, ma in Italia abbiamo venduto anche il calcio: Dan Sucu, il ‘Gerry Scotti della Romania’, è solo l’ultimo arrivato

Gli ultimi arrivati, in ordine di tempo, sono un mobiliere rumeno e un fondo texano. Dan Sucu, 61 anni, imprenditore di Bucarest, fondatore del marchio di arredamento Mobexpert, oltre che patron della squadra di calcio del Rapid Bucarest e con interessi nel mondo dell’editoria, ha rilevato la maggioranza delle quote (77%) del Genoa Cricket and Football Club, la più antica società italiana di football (fondata nel 1893). (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma è stata necessaria in giornata la pubblicazione di una nota ufficiale in risposta a un articolo di Bloomerang, secondo cui la compagnia assicurativa A-Cap avrebbe rivendicato di essere la vera detentrice del pacchetto di controllo della società rossoblù di cui vi riportiamo uno stralcio: Il Genoa non ci sta. (Fantacalcio ®)

A margine dell’assemblea della Lega serie A che ha eletto Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente con 14 voti a favore e sei contrari, Alberto Zangrillo ha risposto così a una domanda dei giornalisti sull’acquisto da parte dell’imprenditore Dan Sucu del 77% del capitale del Genoa sottoscrivendo l’aumento di capitale da 40 milioni. (Pianetagenoa1893.net)

Lo ha detto il presidente del Genoa Alberto Zangrillo, all'ingresso dell'odierna assemblea della Lega Serie A a Milano. "Passaggio di proprietà? È stata un'operazione condotta e portata a termine dal nostro amministratore delegato e non è opportuno e corretto che la commenti oggi io in questa sede, anche perché siamo qua per un'altra ragione. (Tuttosport)

Il Genoa parla rumeno: con Dan Sucu ci sarebbero anche i due fratelli più ricchi del paese

"Mi occuperò della parte sportiva - ha detto a Raz.tv - Non so se si esagera, ma penso che si stia scrivendo la storia. (Primocanale)

"Quello che sta succedendo in Europa, in tutti i campionati, ci sono tanti club che vengono guidati in modo irrealistico dal punto di vista economico. Impegna spese irrealistiche rispetto ai risultati e alle capacità economiche. (CalcioNapoli1926.it)

Ieri sera, il club ligure ha annunciato l’ingresso come azionista di maggioranza dell’imprenditore rumeno Dan Sucu, già noto nel mondo del calcio per essere dal 2022 il maggior azionista, con il 90% delle quote, del Rapid Bucarest (Forbes Italia)