Parigi 2024, maratona: Yeman Crippa è lontano dal podio, arriva venticinquesimo

Il nuovo re della maratona alle Olimpiadi è l’etiope Tamirat Tola. Sullo spettacolare percorso di Parigi trionfa con 2h06:26 sferrando l’attacco decisivo dopo 28 chilometri, all’inizio dell’impegnativa salita. Con una seconda metà gara sensazionale, in 1h01:35 nonostante le difficoltà del tracciato, migliora il record olimpico (2h06:32 del compianto keniano Samuel Wanjiru a Pechino 2008) e conquista un altro titolo che si aggiunge a quello mondiale di due anni fa. (Il Faro online)

Su altre fonti

"Mi spiace da morire, perché nonostante tutto quello che è successo mi ero convinto nella mia testa di poter fare quel qualcosa in più. Gianmarco Tamberi: "Sentivo questa come l'ultima vera gara, a cui dedicare la vita" (Olympics)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Yeman Crippa è il migliore degli italiani al traguardo della Maratona dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

Tola, record olimpico nella maratona alle Olimpiadi 2024: argento Abdi e bronzo a Kipruto

Ai Giochi di Parigi vince il campione mondiale di due anni fa con il record olimpico in 2h06:26. Il primatista italiano chiude con 2h10:36 Maratona all’etiope Tola, Crippa 25esimo (Fidal)

Elia Viviani e Simone Consonni conquistano uno straordinario argento nella Madison, ciclismo su pista . Bravissimi gli azzurri. (Gazzetta del Sud)

È l'etiope Tamirat Tola a trionfare nella maratona di Parigi correndo in 2:06.26 e stabilendo il nuovo record olimpico. Argento al belga Bashir Abdi, staccato di 21" e bronzo al keniano Benson Kipruto a 34" dal vincitore. (Sky Sport)