Elezioni Regno Unito, Nigel Farage cambia idea e si candida alle politiche

Si candiderà nel seggio di Clacton, nel sud-est dell'Inghilterra, fortemente favorevole alla Brexit. La mossa aumenta la pressione sul premier Rishi Sunak: i conservatori, infatti, non possono permettersi di perdere voti a destra Nigel Farage ha dichiarato di volersi candidare per il partito anti-immigrazione Reform UK alle elezioni generali del Regno Unito del mese prossimo, dopo aver inizialmente escluso di candidarsi. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ma c’è un Paese che dall’Unione è uscito: il Regno Unito, che dal 1 febbraio 2020 non fa più parte della UE. Brexit, soprannominato così, a 56 anni nel 2021 aveva annunciato il suo abbandono alla politica. (ByoBlu)

durante il referendum sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, per il quale ha fatto una strenua campagna. Ex eurodeputato dalla personalità divisiva, è attualmente presentatore del canale televisivo conservatore GB News, piattaforma che gli garantisce popolarità tra gli elettori conservatori. (Il Sole 24 ORE)

A margine del suo primo comizio in veste di candidato, Farage è stato preso di mira da una ragazza di 25 anni, che gli ha lanciato in faccia un milkshake macchiandogli l’abito. Oggi, martedì 4 giugno, il leader del partito Reform UK ha dato il via alla sua corsa alle elezioni anticipate, convocate dal premier conservatore Rishi Sunak per il 4 luglio. (Open)

Il leader di Reform UK ha da poco annunciato la propria candidatura alle prossime elezioni politiche del Regno Unito. Una donna ha tirato in faccia una bevanda a Nigel Farage mentre lasciava il pub "Moon and Starfish" di Clacton, dove aveva tenuto un comizio. (il Giornale)

Nigel Farage attaccato con un milkshake. Ma oggi, replay: è successo di nuovo, a Clacton on Sea, in Essex. (la Repubblica)

() Bepi Pezzulli è candidato alla House of Commons con Reform UK nel Collegio di Finchley & Golders Green (Nicola Porro)