Bologna, Italiano: "Bello ritrovare la vittoria. Su Castro e Urbanski..."

Bologna, le parole di Italiano "Ci era mancata tanto la vittoria, l'abbiamo cercata spesso e l'avremmo forse meritata anche prima, ma magari altre volte non avevamo fatto tutto per bene come invece è stato oggi. La squadra ha giocato con grande testa, in certe fasi della partita ha alzato tanto il livello della qualità. Vincere è importante perché fa crescere consapevolezza e autostima. Mi auguro che questa giornata ci dia una grande iniezione di fiducia. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

MONZA- Prima sotto, poi capace di pareggiare, infine ancora sotto definitivamente. Il Monza vede sfumare ancora una volta la possibilità di aggiudicarsi la prima posta piena stagionale pagando dazio all’U Power contro il Bologna con il punteggio di 1-2. (Monza in Diretta)

L'adagio di Johan Cruijff, oracolo sempiterno del calcio, mette in luce un aspetto significato nell'economia delle partite e nell'entità di ogni squadra: la consapevolezza, ovvero la presa di coscienza nel leggere i momenti della gara ed affrontarli con qualità. (Monza-News)

Sono Urbanski nel primo tempo e una perla assoluta di Castro nella ripresa a mettere il sigillo sui tre punti dei felsinei. La prima fiammata è degli emiliani. (IL GIORNO)

Monza in Bianco, inCastro Bologna: biancorossi intermittenti, KO duro per la classifica (1-2)

Immagino che più di qualcuno cercherà i motivi di questo successo in un qualcosa che io invece non riesco a vedere, così come non vedevo tutti i problemi prima. (Zerocinquantuno.it)

Per uno che ha compiuto solo 4 giorni fa 20 anni, non poteva esserci migliore regalo: per Castro gol contro il Como e Monza in soli sette giorni. Turati, l’estremo del Monza, si è allungato, ma quella palla era diretta al set, imprendibile. (1000 Cuori Rossoblu)

L’ottima risposta caratteriale e tecnica – Sia la prestazione che la vittoria non sono da dare per scontate: era la prima volta che il Bologna giocava tre partite in una settimana, compresa quella di Champions con annesso carico fisico ed emotivo, dunque non potevamo sapere come la squadra avrebbe reagito. (Zerocinquantuno.it)