Bper: Papa, nuovo piano non prevede buyback, da escludere nei prossimi anni

Bper: Papa, nuovo piano non prevede buyback, da escludere nei prossimi anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bper: Papa, nuovo piano non prevede buyback, da escludere nei prossimi anni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - 'La possibilita' di buyback non e' prevista dal piano e quindi direi che nei prossimi anni e' da escludere'. Lo ha precisato l'a.d. di Bper, Gianni Franco Papa, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo piano al 2027. 'Noi abbiamo preso un impegno molto importante di incrementare il pagamento dei dividendi portandolo al 75% dal 30% attuale - ha aggiunto -. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Gli argomenti Piano industriale BPER Banca 2027, la strategiaPiano industriale BPER Banca 2027, i target finanziariPiano industriale BPER Banca 2027, i dividendiIl consiglio di amministrazione di BPER Banca ha esaminato e approvato il piano industriale per il periodo 2024-2027, che è già operativo e andrà a pieno regime già nella prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)

"Abbiamo sviluppato il nuovo piano su ipotesi conservative, anche sui tassi. La prima versione del piano tasso vedeva un tasso di uscita nel 2027 al 2,6%, poi corretta al 2,5%. Dopo il taglio della Fed, abbiamo deciso di avere una postura ancora più conservativa, al 2,25% già dal 2026. (LA STAMPA Finanza)

È quanto prevede, fra l’altro, il piano industriale ‘B:Dynamic|Full Value 2027’, annunciato oggi dal gruppo Bper. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Bper: Piano 2027, sinergie con Unipol e Bibanca per crescere ancora

'Ottima qualità degli attivi', inoltre, con un npe ratio netto all'1,4% e best-in-class coverage ratio superiore al 52% nel 2027. La raccolta viene gestita in crescita del 7% all'anno, a 81 miliardi, facendo leva sul nuovo assetto del wealth management e su banca private Cesare Ponti. (La Pressa)

Nel nuovo piano industriale 2024-2027 Bper punta a un payout straordinario del 75%, ottimizzare i ricavi attraverso la crescita delle commissioni, della raccolta gestita e significativi investimenti in digitalizzazione e innovazione (FIRSTonline)

Il target a livello di ricavi per Bper è 5,5 miliardi di euro nel 2024-2027 grazie alla crescita degli impieghi e delle commissioni (+12%) che più che compensa il calo del margine di interesse. Investimenti in digitalizzazione per 650 milioni. (Start Magazine)