Alex Marangon morto dopo un rito in abbazia, ZuMusic, il mistero dello sciamano e l'ayahuasca. Che cosa sappiamo finora

Il telefono di Andrea Zuin squilla senza sosta da giorni. È lui uno degli organizzatori della serata di Canti Medicina all’Abbazia di Santa Bona a Vidor nel Trevigiano a cui ha partecipato sabato scorso Alex Marangon, il ventiseienne di Marcon (Venezia) che ha perso la vita quella notte e il cui cadavere è stato ritrovato 12 chilometri più a valle, bloccato in un isolotto sul greto del Piave a Crocetta del Montello (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 09:15:40 del 6 luglio 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Sella Giudicarie (TN), nella regione Trentino-Alto Adige. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di soli 4.7 km. (Meteo Italia)

Una piccola incisione sulla pelle con veleno di rana amazzonica. Prima, aveva partecipato a una festa a base di allucinogeni. (Open)

Il video inedito del 25 enne due mesi prima della tragedia || «qui si sta molto bene, c’è il sole e sta arrivando la gente, per ora tanti locali, ma arriveranno presto anche i turisti»Alex Marangon lavorava in questo bar al lago di Caldaro. (Antenna Tre)

«Alex Marangon non è annegato nel Piave», la nuova ipotesi: dall'autopsia la verità sulla morte del 25enne

Alex Marangon non si è suicidato ma sarebbe stato ucciso: è questa la conclusione a cui sono giunti oggi, venerdì 5 luglio, i medici che hanno eseguito l'autopsia sul corpo del venticinquenne barman di Marcon (Venezia), trovato morto in un anfratto del fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale amazzonico in un'abbazia. (Corriere della Sera)

La procura di Treviso ha disposto accertamenti per determinare se la morte possa essere collegata all’uso di questa sostanza, classificata dal ministero della Salute come stupefacente e psicotropa. (StatoQuotidiano.it)

La morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) ritrovato cadavere martedì in un isolotto lungo il Piave a Ciano del Montello (Treviso) a due giorni dalla scomparsa avvenuta nella notte tra sabato e domenica durante un ritiro spirituale all’abbazia Santa Bona di Vidor, sempre nel trevigiano, è ancora avvolta nel mistero. (ilgazzettino.it)