Due dispersi sul Gran Sasso: condizioni meteo proibitive per i soccorsi

Per saperne di più:
Maltempo Gli orsi e la politica

Alle ore 6:30 una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti di 42 e 48 anni di Rimini scivolati sul versante sud-est del Corno , nel Vallone dell’Inferno. I tentativi di avvicinamento di questa mattina purtroppo non sono andati a buon fine. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Una notte trascorsa all'addiaccio in alta quota, con condizioni meteo estremamente avverse, per due escursionisti riminesi che risultano dispersi sul Gran Sasso dalla giornata di domenica. Il Soccorso... (Virgilio)

Vento e neve hanno reso impossibile l’avvicinamento delle squadre a piedi e dell’elicottero. Da ieri alle 15 i due sono nel Vallone dell’Inferno, dopo essere scivolati di ritorno dal Corno . (emmelle.it)

L'ultimo contatto telefonico con la centrale operativa è di domencia sera (ilmessaggero.it)

Dispersi sul Gran Sasso, gli ultimi aggiornamenti. Quali sono le condizioni meteo

proibitive. Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza impegnato nel recupero di due persone scivolate mentre scendevano dalla Direttissima del Corno sul Gran Sasso (Rete8)

Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6,30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso (la Repubblica)

Alle ore 6:30 una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)