Eruzione del Monte Marapi: 11 escursionisti trovati morti sul vulcano indonesiano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Trekking.it ESTERI

L'eruzione del Monte Marapi in Indonesia ha provocato almeno 11 vittime e numerosi dispersi. Le squadre di soccorso ipotizzano la presenza di decine di persone sui sentieri intorno alla montagna al momento dell'eruzione: i soccorritori stanno tentando di individuare i superstiti Almeno 11 gli escursionisti morti e decine i dispersi a seguito dell’eruzione del vulcano Domenica 3 dicembre l’eruzione improvvisa del vulcano del Monte Marapi, in Indonesia, ha sorpreso numerosi escursionisti che si trovavano sui sentieri intorno alla montagna, causando morti e numerosi dispersi. (Trekking.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tragedia è avvenuta quando il vulcano, con un'altitudine di 2.891 metri, ha eruttato violentemente domenica, proiettando in cielo una colonna di cenere alta 3.000 metri. In seguito all'eruzione del vulcano Marapi sull'isola di Sumatra, in Indonesia, almeno 11 escursionisti hanno perso la vita. (La Gazzetta dello Sport)

L'eruzione è iniziata domenica alle 14:54 ora locale, quando il vulcano ha emesso nell'aria una nuvola di cenere alta 3 km, oscurando il cielo e ricoprendo di cenere i villaggi circostanti. Lo hanno riferito oggi i media locali, aggiungendo che le ricerche, andate avanti tutta la notte, sono state sospese questa mattina a causa di un'altra eruzione più piccola. (Periodico Daily)

Undici escursionisti sono stati trovati morti lunedì e altri 12 sono considerati dispersi dopo l'eruzione del vulcano Marapi in Indonesia, con i soccorritori che hanno portato a piedi 3 sopravvissuti - feriti e ustionati - giù dalla montagna. (Tiscali Notizie)

Sumatra, 4 dic. - In Indonesia violenta eruzione del vulcano Marapi, sull'isola di Sumatra. Undici escursionisti sono stati trovati morti e altri 12 risultano dispersi dopo l'eruzione del vulcano, con i soccorritori che hanno fatto a gara per trasportare a piedi i superstiti feriti e ustionati giù dalla montagna. (Il Sole 24 ORE)

I corpi di 11 escursionisti sono stati recuperati in seguito all’eruzione del Monte Marapi, in Indonesia. I soccorritori cercano almeno altri 22 dispersi. Il vulcano, situato nel distretto di Agam, nella provincia di Sumatra occidentale, ha emesso spesse colonne di cenere alte fino a 3.000 metri nel cielo e nuvole di cenere calda si sono diffuse per diversi chilometri. (LAPRESSE)

In quelle ore, sulla montagna c’erano 75 escursionisti. Una torre di cenere alta 3mila metri si è sollevata ieri in cielo e ha fatto piovere detriti vulcanici sui villaggi vicini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)