Se devi acquistare casa adesso ci sono varie forti agevolazioni: guida pratica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DesignMag ECONOMIA

Il mercato immobiliare offre una serie di agevolazioni che possono rendere l’acquisto di una casa accessibile e conveniente. Nel 2024 i prezzi delle case in Italia sono aumentanti nel primo trimestre dell’anno dello 0.6%, il prezzo medio al metro quadro è di 1.850 euro, con notevoli maggiorazioni nelle principali città, come Roma e Milano. Per quest’anno non sono previsti crolli dei prezzi delle case, tuttavia sarà possibile usufruire di notevoli agevolazioni, introdotte così da incentivare il settore immobiliare e sostenere i cittadini, sopratutto i giovani e le famiglie. (DesignMag)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i bonus casa attivi nel 2024 e cosa cambierà in vista del 2025. Agevolazioni a rischio cancellazione e altre a rischio tagli, ecco il punto della situazione. (PianetaDesign)

Le famiglie avranno ancora poco tempo per poter usufruire del bonus verde, che permette di ottenere una detrazione Irpef pari al 36% per le spese relative ad alcuni interventi. (Finanza.com)

Tra le principali novità, abbiamo quella del... Sul proprio sito l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida aggiornata con tutte le novità e le istruzioni sul bonus prima casa 2024. (Virgilio)

Ultimi mesi per usufruire dei bonus casa. Mentre il bonus ristrutturazione resta in vigore anche per il 2025 ma sarà depotenziato a partire dal 1° gennaio. (Il Centro)

Se avete in mente di migliorare l'efficienza energetica della vostra casa, non c'è momento migliore di questo per approfittare degli incentivi fiscali disponibili. Con l'Ecobonus, potete ottenere una detrazione del 65% o del 50% sulle spese sostenute, riducendo così in modo significativo il costo dei lavori necessari per migliorare l'efficienza energetica della vostra abitazione. (TargatoCn.it)