Pavia, i pranzi di Natale della Comunità di Sant'Egidio in tre oratori
Pranzo di Natale all’insegna del volontariato e della solidarietà in tre oratori di Pavia: Carmine, Scala e Don Orione. Nei pranzi della Comunità di Sant'Egidio sono stati serviti oltre 500 pasti. Le portate da distribuire agli oratori del Carmine e Don Orione sono state preparate dai detenuti del carcere di Pavia, mentre i pasti della Scala sono stati offerti da Planeat, l’azienda che si occupa di pietanze a domicilio. (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altre fonti
– Si apre la porta della speranza anche così, a partire dalla festa condivisa. Sono state tre le “tavole” di Sant'Egidio - il 27 una quarta sarà allestita nel carcere di Sollicciano - ma anche una proposta per la città che condivide, che apre le porte, che non accetta il “freddo e il gelo” per nessuno. (LA NAZIONE)
Intrattenimento musicale a cura di Annalisa Cantando con marito e figlia Anna. Andrea Mascaretti con Milena Polidoro, Carmen Giambelli e Mario e Daniela Iavarone: questa è la tredicesima edizione e ieri avevano a pranzo circa 60 ospiti. (Il Giornale d'Italia)
Oltre 250 mila persone nel mondo e 80 mila nel nostro Paese si sono seduti a tavola nei giorni di Natale grazie alla Comunità di Sant'Egidio. Solo in Sicilia l'associazione ne ha realizzati 24, ma in tutta Italia sono stati numerosi i pranzi di Natale solidali e le iniziative di diverse associazioni dedicate ai più fragili: dai senza fissa dimora agli anziani soli, dalle famiglie in difficoltà agli stranieri. (Avvenire)
Per quasi due ore hanno parlato e fatto festa con il menù della tradizione: lasagne, polpettone, lenticchie e panettone. Come ogni anno, la comunità di Sant'Egidio ha organizzato il pranzo di natale per i poveri: la mensa, allestita nella chiesa della Gancia, ha accolto centinaia di persone, che hanno potuto godere di un pasto caldo, compagnia e attenzioni. (Giornale di Sicilia)
Un pranzo di Natale con chi è in difficoltà a Sant’Egidio, la comunità di Rovigo che aiuta i più poveri. La Comunità di Sant'Egidio si è data appuntamento al seminario vescovile e alla "Locanda della casa" gestita dalla Caritas diocesana. (La Voce di Rovigo)
CATANIA – Sono 24 in tutto i pranzi e le iniziative di Natale che Sant’Egidio quest’anno realizza in Sicilia il 25 dicembre e nei giorni immediatamente precedenti e successivi. Monsignor Renna: "Una grande scuola di fraternità" (Livesicilia.it)