Jasmine Paolini prima italiana in finale a Wimbledon: «Ricorderò questa partita per sempre»

È stata una scalata quella dell’azzurra che ha perso il primo set, quasi senza giocare, e vinto il secondo e il terzo lottando con le unghie e con i denti contro un’avversaria che le era superiore nel gioco, ma non nella determinazione tanto che la croata è arrivata alle lacrime. Il tennis, si sa, è lo sport del diavolo: è finita 2-6 6-4 7-6 (8) in due ore e 51 minuti. Lo ha raccontato la stessa Jasmine a fine partita: «Lei ha giocato benissimo. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

L’azzurra, testa di serie numero 7, affronta la croata sul Campo Centrale nel match in programma alle 13.30 locali, le 14.30 in Italia. Paolini, reduce dalla finale giocata al Ronald Garros, cerca di approdare all’atto conclusivo del secondo Slam consecutivo. (Il Faro online)

È tutto vero. Jasmine Paolini è la prima tennista italiana in finale a Wimbledon. Un'altra impresa della tennista azzurra che ha battuto Vekic e ora affronterà una tra Rybakina e Krejcikova. Emozioni a non finire e sorriso radioso da parte della giocatrice che da lunedì sarà almeno numero 5 al mondo. (Fanpage.it)

Al termine del match: «Una montagna russa emotiva. Guardavo le finali da ragazzina, ma oggi vivo alla giornata, anche se rimane una situazione folle» (IlNapolista)

Paolini-Vekic, orario e dove vedere in tv il match di Wimbledon

Premiate le tenniste della Torres che hanno conquistato la serie B1, al termine di una stagione che vedeva la squadra maschile partire con grandi aspettative e che invece ha raggiunto la salvezza all’ultima giornata. (SARdies.it)

Paolini-Vekic, i precedenti Il risultato in diretta: Paolini-Vekic primo set, 0-0 (Il Fatto Quotidiano)

Appuntamento con la storia a Wimbledon per Jasmine Paolini. La nostra azzurra è la prima italiana di sempre in semifinale ai Championships. (Corriere della Sera)