Roma, inchiesta sugli appalti per i lavori stradali, Gualtieri: «Verifiche interne sulle imprese coinvolte»
La notizia del presunto giro di mazzette per il quale sono indagati anche quattro funzionari capitolini - al centro dell’inchiesta appalti per i lavori stradali per oltre 100 milioni - deflagra in Campidoglio poco prima del conferimento della Lupa capitolina ad Antonello Venditti e a 24 ore dalla presentazione del terzo rapporto alla città. In serata il sindaco, Roberto Gualtieri, informa che «sono stati avviati i controlli sugli interventi realizzati dalle ditte oggetto dell’indagine» e la costituzione «di una commissione ispettiva tecnica composta da esperti di lavori pubblici per verificare la corretta esecuzione delle opere». (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, commentando l'inchiesta per corruzione su appalti per il rifacimento del manto stradale. (Corriere TV)
Roma, 13 nov. Al momento non risultano interventi legati al Giubileo, ma naturalmente la verifica è ancora in corso. (Agenzia askanews)
Le indagini coinvolgono diversi appalti e chiamano in causa quattro funzionari del comune e uno di Astral, società che fa capo alla Regione Lazio. La Guardia di Finanza sta effettuando una serie di perquisizioni, anche in Campidoglio, nell'ambito di una indagine della Procura di Roma per corruzione, turbativa d'asta e frode in pubbliche forniture nell'ambito di appalti per il rifacimento del manto stradale e che riguarderebbe anchefondi per il Giubileo. (Corriere Roma)
Ma anche i contatti giusti e, secondo chi sta indagando su di lui, una... Il tifo per la Roma, le foto con i calciatori e qualche vip e le amicizie, almeno social, con vari politici di Destra e Sinistra. (Virgilio)
Romano, classe ‘78 e residente a Frascati, Mirko Pellegrini non è un nome nuovo alle cronache. Soprattutto in Calabria. (ilmessaggero.it)
ROMA – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma ha disposto l’esecuzione di decreti di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di diversi soggetti indagati, a vario titolo, per le ipotesi di associazione per delinquere, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio. (Cronache Cittadine)