New York, il sindaco Adams sotto accusa. Perché è un problema anche per Kamala Harris

New York, il sindaco Adams sotto accusa. Perché è un problema anche per Kamala Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Erano più meno le 6.00 del mattino sulla East coast quando è iniziata la perquisizione alla Gracie Mansion nell'Upper East Side, residenza ufficiale del sindaco di New York. Poco dopo, il procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York e i funzionari dell'FBI e del dipartimento investigativo della città hanno annunciato le accuse federali contro Erid Adams, sindaco della Mela. (il Giornale)

Su altri giornali

Da una parte l’arresto del rapper americano Puff Daddy (Sean “Diddy” Combs), accusato di tratta di esseri umani e racket durante le sue famose feste, dall’altra il sindaco di New York Eric Adams, al centro di un’indagine federale per corruzione ma con altri quattro capi d’accusa. (Open)

Adams è il primo sindaco della Mela ad essere accusato di un crimine federale. Il sindaco ha ricevuto donazioni da alcune imprese edili della Turchia in maniera illegale. «Sono innocente e combatterò con tutta la mia forza e il mio spirito», ha detto Adams dopo aver appreso la notizia della sua incriminazione, non ancora confermata dalle autorità. (Italia Oggi)

Il sindaco di New York Eric Adams è stato incriminato per corruzione e frode: avrebbe incassato tangenti e sollecitato donazioni straniere illegali per le sue campagne elettorali, abusando per un “decennio dei suoi ruoli” e “violando gravemente” la fiducia del pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Scandalo a City Hall, incriminato il sindaco di New York Eric Adams: “Accuse false. Non mi dimetto”

Corruzione, frode e sollecitazione di donazioni illegali all'estero per campagne elettorali. La giornata di Adams è incominciata ieri molto presto, alle 6, con gli agenti dell'Fbi che hanno bussato a Gracie Mansion nell'Upper East Side, la residenza ufficiale del primo cittadino della Mela, per perquisirla; è proseguita con l'annuncio da parte del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York delle accuse federali contro il signor Adams; e poi con la desecretazione dell'atto, che ha consentito ai cittadini di New York City di conoscere i reati di cui è accusato il loro «mayor». (il Giornale)

Cecchi ritiene l’Inter una squadra tutt’altro che finita e al capolinea. I nerazzurri, a detta sua, hanno ancora molto da dare. (Inter-News)

Le indagini erano in corso addirittura da prima che vincesse… Scandalo a City Hall, il municipio di New York. (la Repubblica)