Goggia trionfa nel SuperG di Beaver Creek, Brignone quinta
Sofia Goggia torna a vincere dopo quasi un anno. L'azzurra trionfa nel SuperG di Beaver Creek, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024/2025. La 32enne bergamasca taglia il traguardo in 1'03"90 battendo la svizzera Lara Gut-Behrami (92° podio in Coppa del Mondo), seconda a 0"48. Terza l'austriaca Ariane Raedler a 0"55. Settima vittoria in SuperG in carriera (25esima in totale in Coppa del Mondo, con 56 podi) per Goggia, che si prende anche il pettorale rosso di specialità. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri media
Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all'infortunio non penso". Sofia Goggia commenta così al sito della Fisi, la vittoria nel Super G di Beaver Creek dieci mesi dopo il brutto infortunio. (Il Mattino di Padova)
Non si tratta solo di una vittoria sportiva, ma di un trionfo personale che racconta una storia di determinazione e forza interiore, il manifesto di una campionessa che non si arrende mai. Sofia Goggia è tornata. (SNAI Sportnews)
Sofia Goggia sorprende ancora tutti e dopo il secondo posto nella discesa di Beaver Creek sul tracciato del Colorado conquista la vittoria in Super G. Un trionfo che arriva a 313 giorni dall'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per 10 mesi per la frattura a febbraio di tibia e malleolo. (Il Sole 24 ORE)
13, mentre ad aprire le danze sarà Laura Pirovano con il n. Goggia partirà con il pettorale n. (Corriere della Sera)
“Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all’infortunio non penso. (DoveSciare.it)
Sofia Goggia è un fiume in piena anche nel dietro le quinte della Birds of Prey, dove continua a elettrizzare l'atmosfera dopo aver chiuso al primo posto il Super G. (NEVEITALIA.IT)