Pietro Genuardi e l'ultimo desiderio per i funerali, la richiesta per l'ultimo addio all'attore

Pietro Genuardi e l'ultimo desiderio per i funerali, la richiesta per l'ultimo addio all'attore
Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Partecipare “con il sorriso” ai suoi funerali: era la richiesta di Pietro Genuardi, scomparso per una grave patologia del sangue. Dopo aver condiviso la sua battaglia sui social con forza e speranza, l’attore noto per “Centovetrine” e “Il Paradiso delle Signore” aveva espresso infatti questo desiderio, per i partecipanti all’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti a Roma. I funerali dell'attore Pietro Genuardi La malattia di Pietro Genuardi L'ultimo saluto della moglie I funerali dell’attore Pietro Genuardi Un invito ben preciso, rivolto proprio da Pietro Genuardi a chi avrebbe partecipato ai suoi funerali: “Portate i vostri sorrisi più luminosi”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attore de ‘Il paradiso delle signore’ è morto lo scorso 14 marzo all’età di 62 anni a causa di una grave malattia del sangue. La moglie Linda ha voluto ricordare con gioia il marito: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato, vorrei che oggi fosse una festa”. (CremonaOggi)

A darne la notizia la moglie Linda, il figlio Jacopo e la mamma Gabriella, il papà Pippo. Pietro Genuardi, milanese, 62 anni, volto storico di Centovetrine e più recentemente de Il paradiso delle signore è morto questa mattina al Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverato da diversi mesi. (ilmessaggero.it)

L'addio della moglie: «Ti ho chiamato poco fa, ma non mi senti» Genuardi, che si era ritirato dalle scene a causa di un tumore del sangue che non gli ha lasciato scampo, aveva le idee ben chiare su come avrebbe voluto essere ricordato dai suoi cari, ed è per questo che nel giorno dei funerali (avvenuti oggi alle 14.30 del 18 marzo) la famiglia ha reso pubbliche attraverso i social le ultime volontà di Pietro. (leggo.it)

Alex Belli disperato, lutto terrificante

La notizia della morte di Pietro Genuardi, amato volto del piccolo schermo, è arrivata improvvisa nella giornata del 14 marzo 2025. L'attore, noto per i ruoli in Vivere, CentoVetrine e Il Paradiso delle signore, aveva annunciato lo scorso ottobre di doversi prendere una lunga pausa dal set di Rai 1 a causa di una grave malattia del sangue, che l'avrebbe costretto a lunghi e faticosi cicli di cure. (Movieplayer)

Milano – È morto l’attore Pietro Genuardi, volto della soap Centovetrine e “Armando” nel Paradiso delle signore. Lutto nel mondo della tv, l’attore Pietro Genuardi, originario di Milano, 62 anni, volto storico di Centovetrine, di Vivere e più recentemente della soap Il paradiso delle signore è morto questa mattina al Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverato da diversi mesi e combatteva contro una grave malattia del sangue. (Tuscia Web)

Disperazione per Alex Belli, che deve gestire emotivamente un lutto terrificante: non solo lui, ma anche tanti altri hanno subito questa pessima batosta, ecco cos’è successo (Temporeale Quotidiano)