Alain Delon, l'ultima uscita pubblica nel 2019 a Cannes: «Dopo questo riconoscimento, posso anche morire»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mentre il mio viaggio volge al termine, voglio dirlo: ho conosciuto così tante passioni, così tanti amori, così tanti successi e insuccessi, così tante polemiche, così tanti dispetti, così tante vicende torbide, così tanti ricordi, così tanti appuntamenti mancati e incontri improvvisati, così tanti alti e bassi; che quando le onorificenze non saranno più che vani e lontani ricordi, c'è solo una cosa che brillerà per la sua costanza e longevità: voi, solo voi. (ilmessaggero.it)
Su altri media
La nonna paterna di Alain Delon, Maria Antonietta Evangelista, è nata a Cassino, precisamente a Sant’Angelo in Theodice, nel 1860. La donna emigrò poi in Francia dove ha conosciuto un operaio originario di Ajaccio in Corsica, Jean Marcel Delon dal quale ha avuto un figlio, Fabien, padre di Alain. (Frosinone News)
Ieri mattina, nella sala consiliare di palazzo Comunale si è schierato il gran pavese del festival delle Nazioni per presentare il paese ospite, il Portogallo. E che, per solcare questa vastità ha avuto una storia di immensità mai esplorate, di latitudini incognite, di grandezza e di cadute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ari Boulogne (all'anagrafe Christian Aaron Boulogne), è morto nel 2023 a soli 60 anni, dopo una vita tragica segnata dalla depressione e dalle dipendenze. Per tutta la vita ha sostenuto di essere il figlio di Alain Delon, ma lui non lo ha mai riconosciuto ufficialmente. (ilmessaggero.it)
“Ha rappresentato il meglio del ‘cinema di prestigio’ in Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel clima di scontro ideologico in cui si svolge la campagna elettorale del ‘48 e di forte tensione sociale originatasi dopo l’attentato, De Gasperi non smette mai di ribadire l’importanza delle regole democratiche della competizione politica, nel rispetto dell’avversario e nel rifiuto assoluto di ogni violenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Facebook Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin (Libero Magazine)