Morte di Oppi, il ricordo di Decio Terrana: "Uomo integerrimo che ha fatto la storia dell'Udc"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eletto e confermato a più riprese nel parlamento sardo in qualità di deputato regionale, Oppi ha ricoperto anche la carica di assessore all'ambiente dal 2009 al 2014.
Giorgio Oppi era un profilo emblema di competenza, rettitudine e professionalità, che ha scritto pagine indelebili e tracciato la via nella storia dell'Udc, nella sua area di competenza e su scala nazionale
Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie. (AgrigentoNotizie)
Ne parlano anche altre testate
Il via vai in Consiglio regionale dove è allestita la camera ardente è incessante. La camera ardente chiuderà alle 14.30 (SardiniaPost)
Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)
Oppi, ha proseguito padre Deidda, “sapeva arrivare ai meno vicini, farsi sentire preoccupato e presente anche per l’uomo più semplice che gli si presentava davanti”. Dietro, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, l’ex presidente dell’Assemblea sarda Claudia Lombardo e gli esponenti della Giunta Regionale (L'Unione Sarda.it)
Il servizio di Luca Neri per il Tg di Videolina In centinaia a Bonaria, a Cagliari, per l'ultimo saluto a Giorgio Oppi. (L'Unione Sarda.it)
Tra i rappresentanti del centrosinistra anche l’ex presidente della Regione Francesco Pigliaru e, agli ultimi banchi, il sindaco di Quartu Graziano Milia. Poi la Giunta al completo, con gli assessori Valeria Satta, Alessandra Zedda, Gianni Chessa (ex Udc), Quirico Sanna. (Cagliaripad.it)
La Basilica gremita di amici, familiari e conoscenti, che nonostante il caldo non hanno rinunciato a dare l'addio al grande vecchio della politica sarda. Al loro fianco, nel banco centrale di fronte alla salma, la moglie di Oppi Graziella Boi insieme alla figlia e i nipoti. (YouTG.net)