Nuova rottamazione quinquies 2025, il sottosegretario Maurizio Leo spegne le speranze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

"Di rottamazione, adesso, non se ne parla". Intercettato dalla stampa in Transatlantico alla Camera, il viceministro dell'Economia Maurizio Leo ha rilasciato una battuta in merito alla possibilità di mettere in cantiere l'ennesimo condono fiscale, quella rottamazione quinquies ipotizzata con alcuni emendamenti sia alla Manovra che al decreto fiscale collegato. Maurizio Leo, vero perno della riforma fiscale del governo Meloni, si trovava alla Camera dove è iniziato oggi l’esame del decreto Fisco, approvato dal Senato la scorsa settimana. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

In materia di tasse, imposte, cartelle esattoriali e simili, è sul Decreto Fiscale che si concentrano le speranze per l’arrivo di buone notizie, come la proroga della rottamazione delle cartelle e delle tasse, una nuova pace fiscale e perfino il taglio del Canone Rai, tanto discusso in questi ultimi giorni dopo quanto accaduto in Commissione Bilancio al Senato, dove è stato respinto un emendamento della Lega che voleva confermare il Canone Rai 2025 a 70 euro e non riportarlo a 90 euro. (InvestireOggi.it)

La bocciatura della rottamazione quinquies da parte della Commissione Bilancio della Camera rappresenta una battuta d’arresto per chi sperava in un’ulteriore opportunità per regolarizzare le cartelle esattoriali in sospeso. (I-Dome.com)

Se la cartella non viene notificata entro il termine previsto dalla legge, il debito iscritto a ruolo diventa inesigibile. Il 31 dicembre 2024 rappresenta una data limite importante per la notifica di molte cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)

Leo, nuova rottamazione? 'Adesso non se ne parla'

Non ci sarà alcuna rottamazione-quinquies nella Legge di Bilancio 2025. Può essere così riassunto l’intervento alla Camera del viceministro dell’Economia Maurizio Leo. Il viceministro dell'Economia ha confermato che non ci sarà una rottamazione-quinquies nella Legge di Bilancio 2025 e ha fornito dettagli sulle scadenze e le regole della rottamazione-quater. (MySolution)

Novità e aggiornamenti sulla gestione delle cartelle esattoriali, rateizzazioni e rimborsi fiscali: scopri cosa cambia con la riforma che entrerà in vigore dal 2025 (Brocardi.it)

"Di rottamazione adesso non se ne parla". Così il viceministro dell'Economia Maurizio Leo, intercettato in Transatlantico alla Camera, risponde sull'ipotesi di una nuova rottamazione delle cartelle. Richieste in proposito erano state avanzate con emendamenti sia al decreto fisco che alla manovra, che poi però non risultano tra i segnalati dei partiti. (Trentino)