Billie Jean King Cup, sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia in finale
Sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia, mercoledì 20 novembre, nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga. Le slovacche in semifinale hanno battuto la Gran Bretagna 2-1. Il punto decisivo è arrivato dal doppio dopo che nel primo singolare Emma Raducanu si era imposta per 6-4 6-4 su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova aveva battuto in rimonta per 2-6 6-4 6-4 Katie Boulter (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Sramkova, la n. Dopo la vittoria delle azzurre sulla Polonia, a Malaga è arrivato il successo della Slovacchia sulla Gran Bretagna. (la Repubblica)
Nell'ultimo incontro Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova hanno superato 6-2 6-2 il doppio britannico formato da Olivia Nicholls e Heather Watson. Il punto decisivo è arrivato dal doppio dopo che nel primo singolare Emma Raducanu si era imposta per 6-4 6-4 su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova aveva battuto in rimonta per 2-6 6-4 6-4 Katie Boulter (Il Mattino di Padova)
Per la Slovacchia è la prima semifinale dal 2013, mentre il loro ultimo trionfo risale al 2002, quando sorpresero il mondo battendo Svizzera, Francia, Italia e Spagna. La Gran Bretagna, invece, non raggiunge la finale dal 1981 e, nonostante quattro finali disputate (1967, 1971, 1972 e 1981), non ha mai vinto il trofeo. (LiveTennis.it)
La Nazionale italiana femminile di tennis , composta da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, si giocherà il titolo della Billie Jean King Cup Finals 2024 contro la Slovacchia, che si è imposta 2-1 in semifinale contro la Gran Bretagna (Tuttosport)
Schiavone ha giocato allora le sue ultime partite in nazionale, Errani c'è ancora. (Tiscali)
Il punto decisivo nel doppio arriva dopo le vittorie di Raducanu contro Hruncakova e di Sramkova contro Boulter. Ora per le slovacche c'è l'Italia, che ieri ha sconfitto nel doppio decisivo la Polonia, dopo la vittoria di Bronzetti e la sconfitta di Paolini in tre set contro Swiatek. (Diretta)