Fratello killer New Orleans, 'nessun segno di radicalizzazione'

La famiglia dell'attentatore che ha ucciso 14 persone a New Orleans sostiene di non aver mai visto segni di radicalizzazione in lui e che l'uomo che conoscevano è completamente diverso da quello che ha travolto la folla a Bourbon Street. "Era gentile, pacato", ha detto il fratello Abdur Jabbar, 24 anni alla Cnn. "E' incredibile che fosse capace di qualcosa del genere." Anche il padre di Shamsud-Din Jabbar, Rahim, ha detto di non aver mai visto un segno di radicalizzazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Forse per una certa abitudine. New Orleans sarà anche la città della musica, del mistero e del jazz, ma ieri era anche q… (la Repubblica)

Nel filmato un gruppo di persone riesce a schivare l’auto bianca e a salvarsi. Nell’attentato a New Orleans sono morte 14 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Il terrorista che ha ucciso almeno 14 persone e ne ha ferite una trentina la notte di Capodanno a New Orleans ha agito da solo, ma la strage poteva avere dimensioni ancora più spaventose dato che Shamsud-Din Jabbar aveva piazzato due ordigni rudimentali nella zona dell'attacco. (Sky Tg24 )

Strage di New Orleans, il pick up lanciato a tutta velocità contro la folla - Video

L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati sul modello di New Orleans (Tiscali Notizie)

L’ALA. L’attentatore di New Orleans rischiava di colpire anche L’Aquila e una delle sue figlie più note. La cantante Simona Molinari stava infatti trascorrendo il Capodanno in Louisiana insieme ad alcuni familiari, nella stessa città considerata tra le capitali della musica mondiale. (Il Centro)

Sono state pubblicate nuove immagini con nuova prospettiva di Bourbon Street in cui il pick up condotto da Shamsud Din Jabbar si scaglia a tutta velocità contro la folla che festeggia la fine dell'anno a New Orleans (Gazzetta di Parma)