Meteo Bologna, previsioni da Venerdì 15 a Domenica 17 Novembre
Venerdì, 15 Novembre 2024: Il tempo a Bologna venerdì sarà caratterizzato da cielo sereno per l’intera giornata. Le temperature inizieranno a 5°C a mezzanotte, con un’umidità dell’85%. Durante le prime ore del mattino, la temperatura si manterrà tra i 3,7°C e i 5°C, con un’umidità che oscillerà tra l’82% e l’83%. Nel corso della giornata, le temperature raggiungeranno un massimo di 11.7°C intorno alle 14:00, mentre l’umidità si manterrà intorno al 50%. (Meteo Italia)
Su altri giornali
Le temperature saranno però molto altalenanti, tra veloci afflussi di aria fredda da nord e da est e risalite di aria temperata dal Mediterraneo. Un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) accompagnata da aria fredda, tra giovedì e venerdì scivolerà dall’Europa orientale verso il mare Adriatico, coinvolgendo anche parte del Centro-Sud. (METEO.IT)
Il tempo a Roma venerdì sarà caratterizzato da cieli sereni per l’intera giornata. Le temperature si manterranno fresche con valori minimi intorno ai 3-6°C durante le prime ore del mattino, mentre le massime raggiungeranno i 15-16°C nel pomeriggio. (Meteo Italia)
Venerdì, 15 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Il primo di questi impulsi è quello che in queste ore si riversa sulle regioni settentrionali, associato alla perturbazione n.2 di novembre, in discesa dall’Europa settentrionale e diretta molto velocemente verso la Penisola iberica. (METEO.IT)
Il tempo a Potenza venerdì sarà caratterizzato da una giornata prevalentemente nuvolosa. Al mattino, le condizioni meteo rimarranno stabili con cielo coperto e umidità intorno all’86%. Nel corso della mattinata, si prevede l’arrivo della pioggia, accompagnata da un aumento della velocità del vento che raggiungerà i 16 km/h provenendo da nord-nordovest. (Meteo Italia)
Freddo in arrivo In seguito, da giovedì, il tempo diventerà un po’ più freddo con la discesa di un nucleo polare direttamente dalla Svezia. Nel dettaglio, le prossime ore vedranno ancora lo scoppio di alcuni temporali, più intensi in mare aperto, sulle zone intorno al Basso Tirreno: le piogge, a tratti copiose, interesseranno la Sardegna, poi ancora Sicilia, Calabria e specie dal pomeriggio anche Campania, Basilicata e Puglia. (la Repubblica)