Daniela Zuccoli la moglie di Mike Buongiorno un amore nato a Capri foto

Daniela Zuccoli la moglie di Mike Buongiorno un amore nato a Capri foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutti a guardare su Rai Uno “Mike” la serie televisiva dedicata alla vita di Mike Buongiorno, che rivela tanti aspetti della vita di un grande della RAI . Daniela Zuccoli è stata la compagna di vita di uno dei personaggi più amati della televisione italiana, Mike Bongiorno. La loro storia d’amore ha resistito a scandali e difficoltà, ed è durata fino alla morte del celebre conduttore. Daniela è stata una figura chiave non solo nella vita privata di Mike, ma anche nel suo mondo professionale, sostenendolo e accompagnandolo lungo il percorso. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando in Italia si sente dire “Allegria!” si pensa subito a Mike Bongiorno, il padre della televisione italiana e il re dei quiz. (RaiNews)

Elia Nuzzolo è il volto nuovo che dal dorato angolo che il piccolo schermo dedica alle fiction, è destinato a segnare positivamente la fine di questo 2024. Protagonista di due tra le più acclamate (e seguite) serie tv del momento: Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 in onda queste settimane su Sky e Mike, appena trasmesso da RaiUno, l’attore toscano, nato artisticamente nel vivaio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha riscosso un successo tra i telespettatori che può far gridare al sorgere di una nuova stella per ora piccola ma destinata a brillare. (Liberoquotidiano.it)

Attraverso la doppia interpretazione di Claudio Gioè, bravissimo nel riprodurre la voce e la mimica del Mike Bongiorno più maturo senza scadere nella caricatura, e di Elia Nuzzolo, eccezionale nel restituire al conduttore una tridimensionalità negli anni inediti e decisivi della crescita e della formazione, Mike è riuscito a entrare in punti di piedi nella vita di uno dei presentatori più iconici della storia della televisione italiana mostrandolo in tutte le sue sfaccettature: dalla sua ritrosia a parlare di sé in pubblico - ce ne accorgiamo in tutte le scene che condivide con Paolo Pierobon - al grande amore per sua madre (Clotilde Sabatino), passando per la dedizione al suo lavoro e l'amore sempreverde per la giovane Daniela Zuccoli, interpretata da una Valentina Romani in stato di grazia che la ritrae in tutta la sua dolcezza e determinazione. (Vanity Fair Italia)

Claudio Gioè, chi è il volto di Mike Bongiorno nella fiction Rai: anni, film, vita privata e il complimento da Totò Riina

Non poteva esserci ricorrenza migliore di quella dei 100 anni della radio e dei 70 della tv per portare sugli schermi di Raiuno la storia di Mike Bongiorno, del quale quest’anno ricorrono anche i 100 anni dalla nascita. (Gazzetta del Sud)

Autore di alcuni saggi sui conflitti in Asia e Medio Oriente, giornalista embedded in Afghanistan, Iraq, Libano e Kosovo, da alcuni anni faccio parte della Redazione di Radio Alfa. Giornalista professionista e speaker, conferenziere ed esperto in politica estera, sono curatore del blog personale su Facebook "OreDodici di Lorenzo Peluso". (Radio Alfa)

Claudio Gioè, chi è l'attore che interpreta Bongiorno nella nuova serie Mike in prima visione assoluta su Rai. Nasce a Palermo il 27 gennaio 1975. Studia al Liceo classico Giuseppe Garibaldi di Palermo e in seguito si trasferisce a Roma, dove si diploma presso l'Accademia nazionale d'arte drammatica. (Corriere dell'Umbria)