Sanremo 2025, aumentano le canzoni, nella serata delle cover i concorrenti duetteranno tra di loro

Carlo Conti comunicherà i nomi dei concorrenti di Sanremo 2025 durante il TG1 delle 13.30 di domenica 1 dicembre. Lo ha detto stamattina durante il panel della Milano Music Week “Il Sanremo che verrà”. I big non saranno come previsto inizialmente 24, ma di più. Conduttore («non presentatore, quello lo possono fare tutti, anche un attore o un calciatore») e direttore artistico del prossimo festival, Conti ha tempo fino al 29 novembre per selezionare le canzoni che sentiremo a febbraio. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una decisione in netto contrasto con quanto aveva dichiarato, e scritto nel nuovo regolamento, a ottobre. Nel documento Conti aveva diminuito da 30 a 24 i brani in gara e accorciato la loro lunghezza: dal massimo di 4 minuti e 30 secondi, ai 3 minuti e 30 massimi consentiti. (Today.it)

"Per ora l'unico nome ufficiale è quello di Alessandro Cattelan - scrive Today - che affiancherà Conti nella serata finale del Festival, ma si fa sempre più largo anche quello di Annalisa. Non solo però perchè sono in tanti a chiedersi chi accompagnerà Carlo Conti alla conduzione. (R101)

Durante un incontro alla Milano Music Week, Conti torna su Sanremo e scherza: "Chi te l’ha fatto fare? È una domanda che mi fanno tutti. La scelta degli artisti in gara (Adnkronos)

Carlo Conti svela le novità di Sanremo 2025: cosa cambia su co-conduttori, concorrenti e ospiti

Secondo indiscrezioni, Conti potrebbe essere affiancato da sei co-conduttori. Dopo l'annuncio ufficiale della sua guida per le edizioni 2025 e 2026, l'attenzione si concentra ora sui possibili co-conduttori e sugli artisti in gara. (MOW)

Lo share non mi interessa: il cuore di tutto saranno le canzoni”: in un incontro pubblico alla Milano Music Week Carlo Conti dà le prime linee guida dell’edizione 2025 di Sanremo. Saranno più di 24 artisti in gara, ma non so ancora il numero definitivo. (Sky Tg24 )

L’attesa cresce per Sanremo 2025, e Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival, ha iniziato a svelare qualche dettaglio poco prima della Milano Music Week. (ilgazzettino.it)