Scontri tra antagonisti e polizia a Bologna, Salvini: chiudere i centri sociali occupati dai comunisti
«Immagini vergognose e inaccettabili ieri da Milano e Bologna, bisogna chiuderli questi centri sociali occupati dai comunisti e lo chiederò oggi stesso al ministro Piantedosi». Lo ha detto a Bettona (Perugia) il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini durante un incontro con i cittadini in vista delle elezioni regionali in Umbria. «Chiederò una ricognizione di tutti i centri sociali di sinistra occupati abusivamente perché sono covi di delinquenti» ha affermato il leader della Lega. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 26/10/2024 SETTORE: Altro (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Da piazza del nettuno è partito invece il controcorteo dei collettivi universitari e delle sigle antifasciste. (La Repubblica)
Secondo il vicepremier e ministro, "non sono manifestanti, non sono antifascisti, sono delinquenti, voglio passare dalle parole ai fatti, dopo i vergognosi atti di ieri da Bologna e Milano con la caccia al poliziotto". (Adnkronos)
La segreteria nazionale del sindacato di polizia Silp Cgil esprime "la propria solidarietà alle poliziotte e ai poliziotti che sono stati coinvolti nei gravi incidenti avvenuti a Bologna, in occasione della manifestazione di movimenti neofascisti, di estrema destra e di gruppi antagonisti. (SILP CGIL)
Erano in centinaia e hanno sfilato a Bologna: Casapound e la Rete dei patrioti fra tricolori e slogan come "Boia chi molla" e "Me ne frego". A poca distanza gli scontri tra gli antagonisti e le forze dell'ordine, schierate per evitare il contatto fra i due gruppi (La Repubblica)
Antonio Granata, consigliere comunale di Somma Vesuviana ed esponente forzista chiede verifica politico programmatica per rilanciare l’attività amministrativa (Impresa Italiana)