Louis Vuitton Cup, la vigilia della finale con una super puntata del Processo alla Coppa

Louis Vuitton Cup, la vigilia della finale con una super puntata del Processo alla Coppa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Vigilia di finale della Louis Vuitton Cup a Barcellona, tra meno di 24 ore inizia a Barcellona la sfida tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia, al meglio delle 13 regate, un remake del match del 2021 ad Auckland. In questi giorni le barche sono uscite ad allenarsi, hanno provato soprattutto le condizioni di vento forte, con gli inglesi che si sono ingaggiati diverse volte con il defender Team New Zealand, mentre Luna Rossa ha preferito tenersi distante e coprire le carte. (Giornale della Vela)

La notizia riportata su altre testate

Davanti allo sguardo gli scorrono le immagini del 2021, quando Luna Rossa vinse la Prada Cup contro gli inglesi – «siamo di nuovo avversari, ma questa volta siamo entrambi più preparati e competitivi», dice – e si stagliano le nuvole della perturbazione in arrivo a Barc… (La Stampa)

L'equipaggio italiano in semifinale ha superato American Magic (5-3), mentre gli inglesi hanno battuto ed eliminato Alinghi (5-2): ora dunque ecco l'ultimo atto della Louis Vuitton Cup, anticamera della Coppa America. (Corriere della Sera)

Diretta TV e in streaming in chiaro senza costi su Italia 1 e Mediaset Infinity. (Fanpage.it)

Luna Rossa contro Team Ineos, via alla finale di Louis Vuitton Cup

INTERVISTA ESCLUSIVA Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia una contro l'altra in una finale della Louis Vuitton Cup non è certo una novità, anzi, rappresenta semmai ormai quasi una tradizione. Dopo la vittoria del sindacato italiano nel 2021, Max Sirena vorrebbe ripetersi anche nell'edizione 2024 puntando al terzo successo nella storia dell'equipaggio tricolore. (Sport Mediaset)

Questa mattina, alle 12.20, c'è anche la finalissima della Unicredit Youth America's Cup che vede contrapposte le new generation under 25 di Luna Rossa e di American Magic sugli AC 40. Oggi è una giornata molto particolare per il team di Luna Rossa Prada Pirelli (ilmessaggero.it)

Prendono il via sulle acque di Barcellona le finali della Louis Vuitton Cup, il torneo tra imbarcazioni che promuove il proprio vincitore alla disputa dell’America’s Cup contro i detentori (team New Zealand) di quest’ultimo trofeo, il più affascinante, importante e antico in ambito velico. (LegnanoNews.com)