Addio ad Agostino Saya, il poeta del fotogiornalismo di Messina

Addio ad Agostino Saya, il poeta del fotogiornalismo di Messina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E' scomparso all'età di 89 anni Agostino Saya, uno dei grandi protagonisti della storia del fotogiornalismo di Messina e storico collaboratore della Gazzetta del Sud per le pagine sportive e di cronaca. Autore di diversi reportage tra cui quello per il processo ai frati di Mazzarino, indimenticabili le sue foto riprese dall'alto delle partite del Messina che seguì fin dal 1957 e la storica espulsione di Sivori in Messina- Juve. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ACR Messina, in tutte le sue componenti, si “stringe intorno a Francesco Saya fotografo ufficiale del Messina, colpito da un grave lutto, per la scomparsa del papà. Il cordoglio dell’Acr (StrettoWeb)

Addio ad Agostino Saya, storico fotografo messinese

Fu uno dei primi a scattare foto al vecchio stadio Celeste Aveva 89 anni Agostino Saya, storico fotografo messinese. “E’ stato uno dei primi a scattare foto al vecchio stadio Celeste, nell’immediato dopoguerra” – si legge in una nota dell’Acr Messina, che esprime vicinanza al figlio, Francesco Saya, fotografo ufficiale della squadra peloritana. (Tempo Stretto)