Addio ad Agostino Saya, il poeta del fotogiornalismo di Messina
E' scomparso all'età di 89 anni Agostino Saya, uno dei grandi protagonisti della storia del fotogiornalismo di Messina e storico collaboratore della Gazzetta del Sud per le pagine sportive e di cronaca. Autore di diversi reportage tra cui quello per il processo ai frati di Mazzarino, indimenticabili le sue foto riprese dall'alto delle partite del Messina che seguì fin dal 1957 e la storica espulsione di Sivori in Messina- Juve. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ACR Messina, in tutte le sue componenti, si “stringe intorno a Francesco Saya fotografo ufficiale del Messina, colpito da un grave lutto, per la scomparsa del papà. Il cordoglio dell’Acr (StrettoWeb)
Fu uno dei primi a scattare foto al vecchio stadio Celeste Aveva 89 anni Agostino Saya, storico fotografo messinese. “E’ stato uno dei primi a scattare foto al vecchio stadio Celeste, nell’immediato dopoguerra” – si legge in una nota dell’Acr Messina, che esprime vicinanza al figlio, Francesco Saya, fotografo ufficiale della squadra peloritana. (Tempo Stretto)