Siamo una generazione di guerra / Nagorno Karabakh / aree / Home
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono di una generazione di guerra.
per non essere un vero patriota, che vuole la guerra e nient'altro che la guerra.
La guerra ebbe inizio nel 1988, con rivendicazioni irredentiste nella regione azera del Nagorno Karabakh, la cui popolazione era costituita per i 3/4 da armeni.
Siamo una generazione di guerra, cresciuta con storie di amicizia, raccontate in famiglia, che contrastavano con storie di disperazione, perdita e vuoto delle innumerevoli famiglie di sfollati e rifugiati. (Osservatorio Balcani e Caucaso)
La notizia riportata su altri giornali
Ma il trasferimento è saltato perché il capitano della nazionale armena, come ogni cittadino sotto i 40 anni, è stato chiamato al fronte per combattere contro l'Azerbaigian nella regione contesa del Nagorno-Karabach. (Calciomercato.com)
Il 28enne difensore armeno, in forza ai russi dell'Ural Ekaterinburg, si era accordato col Larissa. Ma il trasferimento è saltato perché il capitano della nazionale armena, come ogni cittadino sotto i 40 anni, è stato chiamato al fronte per combattere contro l'Azerbaigian nella regione contesa del Nagorno-Karabach. (Calciomercato.com)
“Disponiamo di notizie certe che indicano che combattenti jihadisti siriani sono passati attraverso Gaziantep, per raggiungere il teatro di operazioni” nel Nagorno-Karabakh. Russia, Francia e Stati Uniti “condannano nei termini più forti possibili la recente escalation della violenza lungo la linea di contatto nella zona di conflitto del Nagorno-Karabakh”. (L'HuffPost)
Il conflitto con l’Azerbaigian si sta facendo sempre più teso e anche il capitano della Nazionale, che giocava nell’Ural fino a pochi giorni fa, è stato arruolato nell’esercito armeno. Il Larissa lo ha comunicato sul proprio sito. (Virgilio Sport)
hanno condiviso un comunicato congiunto per diffondere informazioni sulla grave crisi che in questi giorni sta colpendo la loro terra d’origine, l’Armenia e l’Artsakh. Il conflitto è iniziato poco dopo il collasso dell’URSS, della quale entrambi i Paesi facevano parte, nel 1988. (metalitalia.com)
In mancanza di una risposta adeguata da parte della Comunità Internazionale, questa offensiva non è stata una sorpresa. Nagorno Karabakh è il nome usato a livello internazionale per fare riferimento al conflitto, ma viene spesso usato anche il termine ”Il conflitto di Artsakh”. (il Giornale)