Marina Brambilla nuova rettrice della Statale: “Diritti, posti letto e fondi per giovani ricercatori. Ecco come sarà la mia Università”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

A cinque mesi dalla sua elezione e cento anni di storia universitaria, ora la Statale ha ufficialmente una donna seduta sulla poltrona del rettorato. Inizia oggi il mandato di Marina Brambilla, la docente di linguistica tedesca che prende il posto del filosofo Elio Franzini e per i prossimi sei anni sarà al vertice di un ateneo da 60 mila studenti con 2.600 professori e… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Quali le priorità che giudica più urgenti?«Ci sarà un primo senato accademico e un cda straordinario dopodomani, dove cominceremo a studiare misure per aumentare l’attrattività della Statale nei confronti dei giovani ricercatori. (Corriere Milano)

Milano – Prima azione da rettrice: “Una misura per attrarre giovani ricercatori”. Prime date sull’agenda? “Il 3 ottobre presenterò le mie proposte al Senato e al Cda. (IL GIORNO)

Nel mio primo giorno da Rettrice dell'Università degli Studi di Milano, tengo a rivolgere ad ognuna e ognuno di voi il mio saluto e a rinnovare la mia gratitudine per la fiducia che avete voluto accordarmi. (La Statale News)

Questi anni sono stati particolarmente intensi per la sua università. Quali sono stati i momenti più complessi? «Lunedì arrivano a fare le pulizie di fino del rettorato. Gliel’ho raccomandato, lavate le tende e mettete due piante che arriva per la prima volta una donna». (La Repubblica)

Sono questi i temi chiave del G7 della parità di genere che vedrà riunirsi a Matera, dal 4 al 6 ottobre, i ministri del Gruppo dei sette Paesi più industrializzati. Empowerment femminile e ruolo delle imprese, ma anche politiche per il supporto alla genitorialità e per la promozione dell’educazione e delle professioni in ambito Stem. (ilmessaggero.it)