Pubblicata la lista del Golden Boy 2024, due juventini e nessun italiano tra i 25 candidati

Pubblicata la lista del Golden Boy 2024, due juventini e nessun italiano tra i 25 candidati Il premio destinato al miglior calciatore under 21 sarà assegnato il 4 dicembre Il quotidiano Tuttosport, che dal 2003 assegna il premio Golden Boy al miglior giocatore minore di 21 anni, ha fatto uscire la lista dei 25 candidati alla vittoria dell'edizione di quest'anno. Il grande favorito è lo spagnolo Lamine Yamal, che ha trionfato da protagonista con la nazionale iberica all'Euro 2024 con appena 17 anni. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

European Golden Girl, svelate le finaliste del premio. In corsa ci sono Dragoni e Schatzer (TUTTO mercato WEB)

Per la votazione ogni giurato selezionerà cinque nomi assegnando 10 punti al primo, 7 al secondo, 5 al terzo, 3 al quarto e 1 al quinto. È stata annunciata da poco la lista dei 25 candidati alla vittoria del premio di Golden Boy 2024, premio indetto da Tuttosport per il miglior calciatore Under 21 quindi nato dopo il 1 gennaio 2004. (CalcioNapoli1926.it)

Questo pomeriggio, Tuttosport svelerà nella location di Lungotevere Flaminio a Roma i 25 finalisti del Golden Boy 2024. A far parte dell'élite del calcio giovanile 20 giocatori scelti dall’Index 100, elaborato dal partner Football Benchmark, più altri 5 atleti under 21 eletti dai giornalisti, i quali saranno anche responsabili della decisione più delicata, quella del vincitore. (Viola News)

Yildiz e Mbangula in corsa per il Golden Boy 2024: i 25 finalisti del premio di Tuttosport

Soncin sul Golden Girl: "Felici ci siano Dragoni e Schatzer. Per Eva convocazione vicina" Queste le sue parole: “Siamo contenti di aver centrato questo traguardo dell’Europeo, abbiamo un anno per prepararci con in mezzo la Nations League che ci permetterà di tenere alto il ranking in vista delle qualificazioni mondiali. (TUTTO mercato WEB)

Di seguito l'elenco in cui ci sono due giocatori della Juventus: Kenan Yildiz e Samuel Mbangula: Odobert (Tottenham) Ben Seghir (Monaco) Schjelderup (Benfica) Endrick (Real Madrid) Mbangula (Juventus) Omorodion (Porto) Gloukh (Salisburgo) Doué (Ps (ilBianconero)

Il quotidiano ha svelato i i primi 20 giocatori dell’aggiornamento di ottobre del Golden Boy Football Benchmark Index, strumento realizzato in collaborazione con Football Benchmark – data & analytics partner del premio – che permette di monitorare costantemente le prestazioni dei calciatori Under 21 dei club europei prendendo in considerazione dati oggettivi tra cui minutaggio, trasferimenti e performance in Nazionale e nei rispettivi club. (Goal Italia)