L’omaggio della Nazionale alle vittime della strage dell’Heysel. Gravina: “Presenza degli Azzurri segno di profondo rispetto”
Nazionale Il presidente federale, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e il Ct Luciano Spalletti hanno deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide in ricordo delle 39 persone che persero la vita il 29 maggio 1985 in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus mercoledì 13 novembre 2024 Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. (FIGC)
La notizia riportata su altre testate
Domani la Nazionale di Spalletti giocherà contro il Belgio all’Heysel, lo stadio tristemente noto per le morte di 39 tifosi durante la finale di Coppa Campioni tra Liverpool e Juventus. Il Corriere della Sera ha intervistato Andrea Lorentini, presidente dell’associazione delle vittime della strage dell’Heysel. (IlNapolista)
I l presidente della FIGC Gabriele Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e il commissario tecnico Luciano Spalletti hanno deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide posta dove si trovava il Settore Z. (Tuttosport)
Sergio Pace Redattore 13 novembre - 23:55 L'esterno dell'Italia e della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Belgio in Nations League soffermando sul suo percorso di crescita (DerbyDerbyDerby)
Nella data di svolgimento del match, una delegazione azzurra composta dal presidente federale Gabriele Gravina, dal commissario tecnico toscano, dal capodelegazione Gianluigi Buffon e dai giocatori si recherà presso lo stadio "Re Baldovino", dove si svolgerà la gara, per ricordare le vittime di Heysel, luogo del tragico incidente del 1985, dove 39 tifosi della Juventus persero la vita sugli spalti dello stadio per l'assalto degli hoolingans inglesi e il conseguente crollo di un muretto. (TuttoUdinese.it)
Il primo match point Donnarumma e compagni lo hanno a disposizione nella sfida di Bruxelles contro il Belgio di Domenico Tedesco, che rispetto alla gara di andata dell’Olimpico (terminata 2-2 con l’Italia in 10 uomini per più di un tempo) avrà a disposizione anche Romelu Lukaku. (Calcio e Finanza)
Un appuntamento per non dimenticare. Primo appuntamento in agenda fissato per giovedì 14 novembre (ore 20.45) a Bruxelles contro il Belgio, in uno scontro diretto potenzialmente decisivo per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Lega A. (OA Sport)